I Forum di Amici della Vela

Versione completa: WC manuale - info posizionamento pompa manuale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno ragazzi,
avendo testato in mare il bagno della mia barca, mi sono reso conto che il WC è posizionato (di serie) molto vicino alla paratia di DX; lo spazio riservato è occupato dall'altro lato dalla classica pompa manuale posta a sx.
Riflettendoci bene, mi sono accorto che ogni WC marino che ho visto aveva sempre la pompa sul lato sx.
Esiste un modello, una base, una modifica in modo da avere la pompa a dx ?? E' per caso simmetrica la base e rotabile???
Così facendo guadagnerei almeno 30 cm dalla paratia a vantaggio del comfort...evitando la spesa dell'elettrico..
Aspetto vostre...
La base, se è di questa che stiamo parlando, per intenderci, è reversibile.
La puoi girare come vuoi, semmai non è semplice smontarla dal supporto che ha sotto.
Fine settimana faccio una foto e vediamo.
Anche io penso che se non ci sono tubi nella base possa essere montato al contrario
In quella base non ci sono tubi, l'unico collegamento è quella gobba tra le due flange, una della pompa e una del vaso.
La curva a gomito, leggermente svasata della pompa, quella con la valvola tricuspide, se allenti le due viti si può ruotare come vuoi.
URL di riferimento