I Forum di Amici della Vela

Versione completa: OSR cat 3 con obbligo di zattera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per le regate in oggetto, che tipo di zattera è necessaria (ISO xxxx)? Nelle OSR, trovo solo dettagli per categoria Mo Mu 0 1 2, ma nulla nelle pagine di OSR 3 con zattera. Qualcuno ne sa qualcosa? Sono le stessa della cat 2? Dove è scritto? Grazie
Purtroppo valgono le stesse prescrizioni della categoria 2 per quanto riguarda la zattera... ISO 9500-1 tipo A se non sbaglio...la più cara insomma...
Nn ho mai riflettuto sulla cosa, ma a regola la zattera e le dotazioni devono essere in linea con la distanza dalla costa.
I bandi parlano di obbligo di zattera a bordo.
(28-09-2017 09:23)m4ur0 Ha scritto: [ -> ]Purtroppo valgono le stesse prescrizioni della categoria 2 per quanto riguarda la zattera... ISO 9500-1 tipo A se non sbaglio...la più cara insomma...

Grazie, è quello che avevo capito anche io... speravo in qualche risposta che rendesse la cosa più economica60
(29-09-2017 09:13)lord Ha scritto: [ -> ]in linea con la distanza dalla costa
Non proprio,
non si deve far confusione tra la Navigazione Marittima del Diporto,
che si regola con Leggi Nazionali del singolo Stato,
differentemente, qui si stava parlando di Regate Sportive, che si regolano con la Normativa Internazionale (exISaF) WorldSailing "O.S.R."

In molti bandi di regata, in effetti, si fa una grande confusione, lasciando ancor più nel dubbio il povero utente...
(01-10-2017 15:09)cavallone Ha scritto: [ -> ]
(29-09-2017 09:13)lord Ha scritto: [ -> ]in linea con la distanza dalla costa
Non proprio,
non si deve far confusione tra la Navigazione Marittima del Diporto,
che si regola con Leggi Nazionali del singolo Stato,
differentemente, qui si stava parlando di Regate Sportive, che si regolano con la Normativa Internazionale (exISaF) WorldSailing "O.S.R."

In molti bandi di regata, in effetti, si fa una grande confusione, lasciando ancor più nel dubbio il povero utente...

91
L'isaf viene sempre citata ( scopro da te si chiama ora in modo diverso Smiley57 )
Non ho mai letto un bando con la specifica della zattera.
Vuoi dire che in Italia regate tipo 151, Rolex , Roma per tutti che sono di categoria 3 hanno zattere diverse dalla MSR che e' 2 ?
(01-10-2017 20:25)lord Ha scritto: [ -> ]
(01-10-2017 15:09)cavallone Ha scritto: [ -> ]
(29-09-2017 09:13)lord Ha scritto: [ -> ]in linea con la distanza dalla costa
Non proprio,
non si deve far confusione tra la Navigazione Marittima del Diporto,
che si regola con Leggi Nazionali del singolo Stato,
differentemente, qui si stava parlando di Regate Sportive, che si regolano con la Normativa Internazionale (exISaF) WorldSailing "O.S.R."

In molti bandi di regata, in effetti, si fa una grande confusione, lasciando ancor più nel dubbio il povero utente...

91
L'isaf viene sempre citata ( scopro da te si chiama ora in modo diverso Smiley57 )
Non ho mai letto un bando con la specifica della zattera.
Vuoi dire che in Italia regate tipo 151, Rolex , Roma per tutti che sono di categoria 3 hanno zattere diverse dalla MSR che e' 2 ?


Vedi qui:

http://www.sailing.org/tools/documents/O...t27012017-[19872].pdf
Io ho questo anche se un po' datato:

http://www.circolovelamare.it/public/doc...234938.PDF

Parla di zattere solo per categorie 0,1,2
Per la 3 cita solo la Grab bag.
Le categorie sono definite in base alla distanza dalla costa.

Comprendo la risposta di Cavallone e cosa volesse sottolineare.
E' corretto non confondere il diporto e le sue regole con le disposizioni OSR.
(02-10-2017 08:38)lord Ha scritto: [ -> ]Io ho questo anche se un po' datato:

http://www.circolovelamare.it/public/doc...234938.PDF

Parla di zattere solo per categorie 0,1,2
Per la 3 cita solo la Grab bag.
Le categorie sono definite in base alla distanza dalla costa.

Comprendo la risposta di Cavallone e cosa volesse sottolineare.
E' corretto non confondere il diporto e le sue regole con le disposizioni OSR.

Esiste anche la "categoria 3 con obbligo di zattera", da questo scaturiva la mia domanda.
(02-10-2017 08:57)paolo_vela Ha scritto: [ -> ]
(02-10-2017 08:38)lord Ha scritto: [ -> ]Io ho questo anche se un po' datato:

http://www.circolovelamare.it/public/doc...234938.PDF

Parla di zattere solo per categorie 0,1,2
Per la 3 cita solo la Grab bag.
Le categorie sono definite in base alla distanza dalla costa.

Comprendo la risposta di Cavallone e cosa volesse sottolineare.
E' corretto non confondere il diporto e le sue regole con le disposizioni OSR.

Esiste anche la "categoria 3 con obbligo di zattera", da questo scaturiva la mia domanda.
Si certo, ho compreso la tua domanda. Sono anche regate a cui partecipo normalmente. Ho sempre letto "obbligo di zattera a bordo", ma come ho scritto non mi sono mai soffermato sulle caratteristiche che questa debba avere.
Forse sul bando dovrebbero riportare " obbligo di zattera a bordo che abbia le seguenti caratteristiche"
URL di riferimento