I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Eliminare numero velico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti. Come da titolo vorrei rimuovere il numero velico dal gennaker medio che era in dotazione con la barca perche evidentemente acquistato usato con sopra il numero velico di un'altra barca. So che non e' un problema in quanto il numero che fa fede e' sulla randa (sul miniil numero e' anche in coperta e sui masconi) ma mi piacerebbe avere il mio numero e non quello di un'altro. Come si stacca...se si stacca?
Grazie a tutti
banalità on:
se cucito si scuce
se incollato la vedo dura (ammorbidire la colla con asciugacapelli?)
altra opzione è la sovrapposizione
banalità off.
seriamente: mai fatto lavori del genere
Mi è capitato spesso di vedere gennaker o spi con un rettangolo nero e sotto un numero velico.
BV!
A ricoprirlo ci avevo pensato ma volevo evitare di appesantire la vela con due adesivoni di due metri per uno per metterci sopra il mio numero
(21-09-2017 08:25)Nimbo Ha scritto: [ -> ]A ricoprirlo ci avevo pensato ma volevo evitare di appesantire la vela con due adesivoni di due metri per uno per metterci sopra il mio numero

Allora credo proprio che l'unica soluzione reale consista nel vendere l'attuale gennaker ed acquistarne un altro
Dai non ci credo che non sia possibile togliere un adesivo da una vela
Usa acetone sull'altro lato della vela
(22-09-2017 17:29)gunwale Ha scritto: [ -> ]Usa acetone sull'altro lato della vela
così il buco non si vede 79797979
scusa non ho resistito
Infatti con l'acetone scilgo la vela....

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Il dacron delle vele Laser no, del materiale delle altre vele non so
Io vorrei toglierlo da un gennaker
L'acetone è un solvente, non è corrosivo, lo usano anche le donne per togliere lo smalto dalle unghie, però decolora, se hai il ferzo del gennaker colorato potrebbe diventare più chiaro.
Magari provalo su una zona piccola prima di procedere
(22-09-2017 21:26)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Infatti con l'acetone scilgo la vela....

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
No tranquillo, la mia era solo una battuta, l'acetone sulle vele non fa nulla.
Peccato che la vela sia tutta blu scuro

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Rinfresco questo thread.

Ho tolto il rombo della classe femminile dalla vela laser di mio figlio, purtroppo rimane l'ombra dell'adesivo che credo sia la colla.

Gli serve per una zonale, quindi il problema non dovrebbe esistere, però vorrei dargli una vela esteticamente decente senza un taccone in dacron adesivo.E' in fase di passaggio, ho trovato questa usata per ora. La nuova prossimo anno.


Quindi acetone? E' dacron.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le vele per derive DEVONO essere in ottimo stato, nuove o quasi per la regata, usate per allenamento. Quella che si vede in foto è decisamente messa male, la barca sbanda invece di andare avanti. I ragazzi si deprimono se sanno di non correre con materiale adeguato.
Rispondo si lo so e ne è consapevole. Ma così è andata quest'anno e così ha deciso lui.

Acetone?
(21-09-2017 08:45)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Dai non ci credo che non sia possibile togliere un adesivo da una vela

A volte su spinnaker e gennaker il numero non è incollato (proprio per non appesantire la vela).
Tu hai i numeri incollati?
(17-09-2023 09:48)suzukirf600 Ha scritto: [ -> ]A volte su spinnaker e gennaker il numero non è incollato (proprio per non appesantire la vela).
Tu hai i numeri incollati?
Ho venduto la ibarca, vela compresa e ne ho comprata un'altra.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
(17-09-2023 10:10)Nimbo Ha scritto: [ -> ]Ho venduto la ibarca, vela compresa e ne ho comprata un'altra.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Ops non avevo notato che il messaggio originale non era proprio "recente" Smile Smile Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento