I Forum di Amici della Vela

Versione completa: prezzi internet vs prezzi ufficiali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
strumentazione elettronica dei marchi più diffusi tipo Raymarine, Furuno, Simrad, B&g, Lowrance.
A seguito preventivi richiesti a rivenditori ufficiali (elencati sui vari siti aziendali) ho riscontrato una differenza del 25% in più sul prezzo rispetto ai prezzi trovati su internet da rivenditori non ufficiali ma comunque seri e collaudati. ovviamente escluso installazione.. Gli strumenti hanno comunque i due anni di garanzia in ogni caso..
mi chiedo se gli "ufficiali" vendono o no... forse la garanzia non è valida se l'installazione è effettuata da un tecnico non ufficiale e autorizzato?
per legge la garanzia deve fornirla il venditore ..

.. il quale, se poco serio, in caso di malfunzionamenti darà la colpa all'installatore ecc.

(quindi: acquisti al miglior prezzo se installazione semplice o fai-da-te, in caso contrario è meglio che il venditore sia anche installatore)
Giusto quello che dice Luciano.
Aggiungerei solo che, spesso, i prodotti che trovi in rete sono di "importazione parallela", ovvero prodotti normalmente destinati ad essere venduti in altri paesi.

Se (è finché) il venditore onora i suoi obblighi relativi alla garanzia, tutto ok.

Altrimenti, dovendosi affidare alla rete ufficiale del produttore (o dell'importatore), non è detto che questi riconoscano la riparazione/sostituzione del prodotto.

Aggiungo anche che occorre tenere sempre presente anche il caso "Stocchisti"!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
URL di riferimento