I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collegamento elettrico Farymann
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, un paio di settimane fa sono riuscito a reimbarcare il motore, il vecchio Farymann L30.
Devo ripristinare l'impianto elettrico e purtroppo non posso basarmi su come era collegato in precedenza. Il vecchio proprietario purtroppo aveva maneggiato i cavi sul motore e sul pannello i controllo creando un gran pasticcio.

Io non sono un esperto di motori (neanche un po' :22Smile, perciò come al solito eccomi a chiedervi aiuto.

Allora, metto a massa il motore, poi collego il positivo al motorino d'avviamento e all'alternatore. Fin qui facile.
Poi al motorino d'avviamento porto il contatto per l'accensione.
Ora arriva il problema: mi rimangono da sistemare la spia di carica dell'alternatore e la spia della temperatura del'acqua.

Alternatore:
lui ha due collegamenti: il primo (più grosso) che ho collegato diretto al positivo; il secondo dovrebbe servire la spia? come funziona?

Spia acqua:
questa è un singolo contatto. Come funziona?

Se ho scritto delle castonerie ditemelo....26
(05-10-2017 20:06)CkDre Ha scritto: [ -> ]Ciao, un paio di settimane fa sono riuscito a reimbarcare il motore, il vecchio Farymann L30.
Devo ripristinare l'impianto elettrico e purtroppo non posso basarmi su come era collegato in precedenza. Il vecchio proprietario purtroppo aveva maneggiato i cavi sul motore e sul pannello i controllo creando un gran pasticcio.

Io non sono un esperto di motori (neanche un po' :22Smile, perciò come al solito eccomi a chiedervi aiuto.

Allora, metto a massa il motore, poi collego il positivo al motorino d'avviamento e all'alternatore. Fin qui facile.
Poi al motorino d'avviamento porto il contatto per l'accensione.
Ora arriva il problema: mi rimangono da sistemare la spia di carica dell'alternatore e la spia della temperatura del'acqua.

Alternatore: