I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cavalletto per fuoribordo con 10 euro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
posto la foto per chi ha sempre appoggiato al muro del box il motore come facevo io.

Non ho inventato nulla ma con solo 10 euro ho costruito un cavalletto per appendere il mio hondino 2,3 e lavorarci senza spezzarmi la schiena...Smile
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
100

+1
Smiley32
al posto delle squadrette un semplice traversino in legno e spendevi ancora meno.89
(16-10-2017 20:36)andros Ha scritto: [ -> ]al posto delle squadrette un semplice traversino in legno e spendevi ancora meno.89
vero, mio padre ne costruì uno a suo tempo con legni di scarto presi qua e là. senza squadrette con semplici traversini. ma lui era lui.
(16-10-2017 18:00)marloc Ha scritto: [ -> ]posto la foto per chi ha sempre appoggiato al muro del box il motore come facevo io.

Non ho inventato nulla ma con solo 10 euro ho costruito un cavalletto per appendere il mio hondino 2,3 e lavorarci senza spezzarmi la schiena...Smile
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Interessante realizzazione. Grazie per la condivisione.
Ottima idea, potresti gentilmente fornire le misure così mi evito di sbagliare, grazie.
B.v. JimSim
Io ho questo che uso per le bombole del gas.
[attachment=29523]
Ci ho messo una tavola sopra l'ultima traversina e lo uso anche come cavalletto e carrello per il fuoribordo.
(16-10-2017 20:36)andros Ha scritto: [ -> ]al posto delle squadrette un semplice traversino in legno e spendevi ancora meno.89

pigrizia! Big Grin
comunque entrambi 4 euro
(17-10-2017 04:48)JimSim Ha scritto: [ -> ]Ottima idea, potresti gentilmente fornire le misure così mi evito di sbagliare, grazie.
B.v. JimSim

i due legni verticale sono alti 1 mtero, i due orizzontali 50 cm.... io ho messo legni 3x5 se non erro, ma il il mio fb pesa 13 kh quindi è leggero.

Il pezzo su cui fermare il fb è una ventina di cm...quello che avevo in casa. Le viti sono miste..le prese al Bricoman con un paio di euro.

Al posto delle squadrette potevo tagliare un traversino di legno come si faceva una volta...
(17-10-2017 08:39)st00042 Ha scritto: [ -> ]Io ho questo che uso per le bombole del gas.

Ci ho messo una tavola sopra l'ultima traversina e lo uso anche come cavalletto e carrello per il fuoribordo.

TOP Smiley32 copierò
Grazie @marloc per la risposta sulle misure.
B.V. JimSim
(18-10-2017 16:52)marloc Ha scritto: [ -> ]
(17-10-2017 04:48)JimSim Ha scritto: [ -> ]Ottima idea, potresti gentilmente fornire le misure così mi evito di sbagliare, grazie.
B.v. JimSim

i due legni verticale sono alti 1 mtero, i due orizzontali 50 cm.... io ho messo legni 3x5 se non erro, ma il il mio fb pesa 13 kh quindi è leggero.

Il pezzo su cui fermare il fb è una ventina di cm...quello che avevo in casa. Le viti sono miste..le prese al Bricoman con un paio di euro.

Al posto delle squadrette potevo tagliare un traversino di legno come si faceva una volta...
Ottimo! Bel lavoro, semplice e pulito. Grazie per le info.
BV
Aggiungo solo di ricordarsi di preforare il legno con una punta di 2 mm piu stretta del diametro delle viti, e infilarci uno stuzzicadenti prima di avvitare, la tenuta è eccezionale e le viti non si mollano con l'uso.
A completamento del mio messaggio precedente allego le foto del carrello adattato a cavalletto per il fuoribordo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bel lavoro complimenti....Smiley2

Dato che ho più dimestichezza con l'acciaio che col legno, il mio l'ho realizzato con uno spezzone di tubolare quadro 40x40 che mi avanzava, semplice, robusto e al costo . Smiley64
URL di riferimento