I Forum di Amici della Vela

Versione completa: alone su pagliolato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici,
senza che me ne accorgessi un po' d'acqua avrà ristagnato tra pagliolo della dinette e stuoia protettiva. Deve essersi trattato di poco piu' di un bicchiere d'acqua visto che la barca è perfettamente asciutta e pulita tuttavia è comparso un alone in corrispondenza della stuoia....localmente la vernice (in origine lucida) è diventata leggermente opaca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Purtroppo le foto non rendono benissimo l'idea dell'inestetismo.

C'è qualche rimedio possibile meno drastico di sverniciare e riverniciare?
Grazie e buona domenica
BornFree
passaci della pasta lucidante per vernici
c'è un modo ma occorre molto occhio e braccio svelto.
scaldare con phon bello caldo passando senza soffermarsi
altrimenti la vernice salta.
isomma riscaldamento lento ma sufficentemente forte da far evaporare
l'umidità là sotto.
funziona
(07-11-2017 20:03)cormax66 Ha scritto: [ -> ]passaci della pasta lucidante per vernici
non risolvi niente perchè l'umidità e sotto
(07-11-2017 21:44)andros Ha scritto: [ -> ]
(07-11-2017 20:03)cormax66 Ha scritto: [ -> ]passaci della pasta lucidante per vernici
non risolvi niente perchè l'umidità e sotto

Ma lui intendeva di passarcela da sotto ...
19
altrimenti pui provare a metterlo al sole o aspettare che si asciughi da sè.
Non so se una superfice verniciata impermeabile l'umidita possa attraversarla , se cosi fosse bisognerebbe solo aspettare che asciughi .
non ho competenze cosi avanzate
(08-11-2017 19:46)cormax66 Ha scritto: [ -> ]Non so se una superfice verniciata impermeabile l'umidita possa attraversarla , se cosi fosse bisognerebbe solo aspettare che asciughi .
non ho competenze cosi avanzate
se lo fa il risultato è quello.
un allegro alone biancastro e se ne va nei modi già descritti.
dipende dalla pazienza che uno ha.
Ed io che aspettavo la rissa tra andros e cormaxs66 Smile Smile
GRAZIE a tutti.
Porterò il pezzo in casa sperando che il sole faccia tutto purtroppo non è la stagione più indicata
Saluti
Bornfree
URL di riferimento