I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motori Craftsman marine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate, riposto questa discussione, perché avevo messo un titolo sbagliato. Richiedo: qualcuno li conosce?. So che sono su base Mitsubishi.
Sulla mia barca c'è un solé diesel, su base Mitsubishi. È il corrispondente del craftsman 2.16. Il mio ha non so quante ore ed almeno 20 anni. Non consuma un goccio d'olio, non fuma quasi e parte al primo colpo. Ho incontrato un altro che aveva lo stesso motore ed anche lui è soddisfattissimo.
Unici difetti sono:
la pompa dell'acqua di mare montata girata verso poppa per cui quando devo cambiare la girante devo fare il contorsionista.
L'astina dell'olio posizionata in un punto praticamente irraggiungibile (nel mio caso)
ciao, scusami se ti rispondo solo adesso, io ho acquistato il motore in olanda dalla Timray, che lo chiama TMC. In effetti è uguale in tutto pertutto al craftsman marine CM 3.27. La pompa di mare e la girante sono sulla destra e per arrivarci ho praticato una finestra nella relativa murata del vano motore. Mi sembra che vada bene(88 ore ad oggi). Ho confrontato motori di eguale potenza,e ho notato che costano un 30% in più. Il problema è nella regolazione dell' elica, perché questo motore eroga 3600 rpm/min mentre l'altro ne erogava 3000. Per i ricambi ho trovato poco. Io abito a Ravenna e qui hanno tutti i motori noti.
URL di riferimento