I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SW per endoscopio/telecamera a fibra ottica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
ho comprato un endoscopio cioè una telecamera a fibre ottiche con sei LED che illuminano la zona da ispezionare. Sapevo che era una cineseria da poco, ma tanto per provare.
Nasce come Android Camera per smartphone, ma è compatibile per PC con Windows XP/Vista/7/8 e per Windows è raccomandato un SW scaricabile che si chiama View Play Cap.
Utilizzando questo programma con la telecamera fissa del PC funziona bene; per bene intendo che riprende per il tempo che desidero, mentre quando uso la fibra, come sorgente USB esterna, le riprese durano pochi secondi, da 10sec. max a 2 sec, poi si ferma fissa sull'ultima immagine, e per farla ripartire devo chiudere il programma e riavviarlo, ma le riprese sono sempre brevi anzi brevissime.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti.
B.V. JimSim
Dovrebbe dipendere dal sw.
Probabilmente il sw è gratuito solo per periodi di registrazione video limitati. Pagando una licenza dovresti avere piena funzionalità e possibilità di registrazione continua.

Sent from my samsung SM-N9002 Using Ez Forum for Android
Un paio che ne ho provati sul PC, venivano riconosciuti come webcam usb senza bisogno di ulteriori software.
Per registrare o fotografare si posson usare i tools già forniti con Windows o altri software anche free che utilizzano le webcam
Grazie a Voi tutti per i consigli che riverificherò. Appena ricevuta la telecamera l'ho commessa alla porta USB del PC con Windows e in effetti la riconosce come telecamera esterna senza bisogno di altro Sw, però funziona male come descritto precedentemente. Così ho pensato al Sw consigliato e l'ho scaricato ma nulla è migliorato.
B.v. JimSim
URL di riferimento