I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quesito per I piu esperti la Mia barca Comet 9,10 month un Farymann 12 hp va benissimo perche revisionato nel 2013 . Un mio Amico ha un Volvo md7a 18hp
Ha prima vista sembra messo bene ma e da verificare, con il mio Amico non ci sono
Problemi in pratica me Lo regala.
Ha me non dispiacerebbe averse 6hp in piu secondo voi ne vale la pena ho Vado
Ha cercarmi grane.

Grazie per I consigli
Di grane già ne hai con l'italiano e col latino, eviterei di cercarmele con un "nuovo" motore Smile
Ciao
matteo

P.S: scusami, mi è scappata
(17-11-2017 18:26)matteo Ha scritto: [ -> ]Di grane già ne hai con l'italiano e col latino, eviterei di cercarmele con un "nuovo" motore Smile
Ciao
matteo

P.S: scusami, mi è scappata

Scusa di cosa, io non sono bravo come te ha scrivere.

Saluti Saverio
Se non comporta un grandissimo lavoro ,io lo farei convinto di giovarmene in molte occasioni .
In fondo mi sembra più giusto un 18 che un 12
controlla la reale potenza, il Volvo MD7A eroga 13 cv. il 18 cv li eroga il MD7B
(17-11-2017 19:18)magia Ha scritto: [ -> ]controlla la reale potenza, il Volvo MD7A eroga 13 cv. il 18 cv li eroga il MD7B

Hai ragione ho chiesto di mandarmi la copia del libretto e effettivamente lui si era sbagliato,non è un 18 cv, ha scambiato il 3 per 8,ma un 13,5 perciò la spesa non vale l’impresa. Grazie a tutti saluti saverio
a mattè....sei teribile!!!!!!!!!!!!!!
(17-11-2017 22:16)angelo2 Ha scritto: [ -> ]a mattè....sei teribile!!!!!!!!!!!!!!


Senior Utente
Messaggi: 2.580
Registrato: Nov 2005 Online
Compratelo, se lo trovate
In Francia lo trovi nelle edicole. A me lo han preso a Bonifacio (penso).
Lavoro fino a fine settimana, sabato preparo le ultime cose in barca, cambusa e partiamo non appena le condizioni lo consantono (presumibilmente la notte tra dom 11 e lun 12. Penso di far rotta per Revellata e opi pian piano a sud.
Voi Simone dove andate? Io non sono per i grupponi - soprattutto in questo periodo difficilissimi da gestire in rada e ancor più in porto - ma se riusciamo vi incontro volentieri.
Fino a fine mese ci siamo
matteo

Anche lui non è messo bene a italiano

Saluti saverio
il motore,mi pare di ricordare,sottolineo mi pare, si presta
ad essere potenziato nel senso che il 7a lavora a giri ridotti
il 7b gira più forte ma è lo stesso motore.
da verificare.
Ok grazie
Chiederò ad un mio cliente che vende ricambi per motori.
(17-11-2017 19:18)magia Ha scritto: [ -> ]controlla la reale potenza, il Volvo MD7A eroga 13 cv. il 18 cv li eroga il MD7B

Ho visto in una discussione precedente Che volevi potenziare il tuo Volvo da 13 cv
Come e' finita, si puo portare a 3000 giri?
URL di riferimento