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Versione completa: Bukh DV 20 ME - collettore scambio acqua
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Ciao A tutti,
Help, causa vecchia data ho necessità di sostituire il collettore per lo scambio acqua raffreddamento di un datato Bukh DV 20 ME, l'importatore dice che il pezzo come nuovo non è trovabile, qualcuno ha risolto in altro modo o conosce anima pia che abbia parte di ricambio in vendita, anche usata, in buone condizioni, o pezzi compatibili ? vecchio codice Bukh 000E1939, sto smanettando su siti inglesi dove il motore ha una buona diffusione, ma ancora non l'ho trovato...

Grazie a tutti anticipatamente
Mi sembra strano che la scandiesel che è l'importatore non abbia il pezzo
di ricambio.
Scandiesel chiamati scorsa settimana, il pezzo da 9 anni non è più in produzione...
si fa fare da un fabbro in acciaio inox
(25-11-2017 18:39)PlayaSardinia Ha scritto: [ -> ]Ciao A tutti,
Help, causa vecchia data ho necessità di sostituire il collettore per lo scambio acqua raffreddamento di un datato Bukh DV 20 ME, l'importatore dice che il pezzo come nuovo non è trovabile, qualcuno ha risolto in altro modo o conosce anima pia che abbia parte di ricambio in vendita, anche usata, in buone condizioni, o pezzi compatibili ? vecchio codice Bukh 000E1939, sto smanettando su siti inglesi dove il motore ha una buona diffusione, ma ancora non l'ho trovato...

Grazie a tutti anticipatamente
Acciderba!
Mai che mettiate, neppure per sbaglio, il luogo in cui abitate/tenete la barca.
Non dico la via col numero civico, ma uno "straccio" di indicazione approssimata, dovrebbe essere il minimo sindacale, soprattutto quando si cerca aiuto.

Comunque, per il tuo problema, io contatterei la Sermar.

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Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
(25-11-2017 18:39)PlayaSardinia Ha scritto: [ -> ]Ciao A tutti,
Help, causa vecchia data ho necessità di sostituire il collettore per lo scambio acqua raffreddamento di un datato Bukh DV 20 ME, l'importatore dice che il pezzo come nuovo non è trovabile, qualcuno ha risolto in altro modo o conosce anima pia che abbia parte di ricambio in vendita, anche usata, in buone condizioni, o pezzi compatibili ? vecchio codice Bukh 000E1939, sto smanettando su siti inglesi dove il motore ha una buona diffusione, ma ancora non l'ho trovato...

Grazie a tutti anticipatamente

ho lo stesso motore

qualche anno fa ho acquistato il collettore nuovo da Scandiesel: era di ghisa, è durato poco, si è otturato fIno a che è "esploso" insozzando il vano motore (tra l'altro, avevo progressivamente difficoltà di accensione)

ho tirato fuori da un gavone il vecchio collettore inox, che non avevo buttato, l'ho portato in officina da un fabbro di fiducia che me lo ha ricondizionato inserendo parti nuove (50 euro di spesa complessiva) e l'ho rimontato.

adesso il motore si accende al primo sfiorare la chiave d'avviamento, e tutto funziona ok (il motore è del 1981)
Grazie Marinai,
sono in Sardegna, Provincia di Sassari. Proverò a contattare la Sermar...ma dove sono sono quelli di Sarsina (FC), che fanno lavori inox? on line ne ho trovate diverse.... per ripristinare il vecchio, che è parecchio messo male, mi ci vorrebbe un mago... un buon fabbro forse potrebbe essere l'ultima spiaggia, ma pensavo che visto l'altro numero di DV 20 sul mercato qualcuno si fosse messo a fare pezzi compatibili, specialmente se difficilmente reperibili ... Grazie per adesso gentilissimi
Grazie Luciano, mi stai dando una speranza Smile
(26-11-2017 23:52)PlayaSardinia Ha scritto: [ -> ]Grazie Marinai,
sono in Sardegna, Provincia di Sassari. Proverò a contattare la Sermar...ma dove sono sono quelli di Sarsina (FC), che fanno lavori inox? on line ne ho trovate diverse.... per ripristinare il vecchio, che è parecchio messo male, mi ci vorrebbe un mago... un buon fabbro forse potrebbe essere l'ultima spiaggia, ma pensavo che visto l'altro numero di DV 20 sul mercato qualcuno si fosse messo a fare pezzi compatibili, specialmente se difficilmente reperibili ... Grazie per adesso gentilissimi

Esattamente loro.
E' anche probabile che abbiano già i disegni e non necessitino dell'originale per riprodurlo.

Se non risolvi altrimenti, prova a contattarli.
(26-11-2017 23:57)PlayaSardinia Ha scritto: [ -> ]Grazie Luciano, mi stai dando una speranza Smile

se mi mandi in MP il tuo indirizzo e-mail ti posso inviare documentazione fotografica

ciao, anzi, ajo'
Quello che cerchi e il "Riser" che si fa facile con il vecchio di campione, leggi anche come ho risolto io:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=114525

898989
(27-11-2017 22:01)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Quello che cerchi e il "Riser" che si fa facile con il vecchio di campione, leggi anche come ho risolto io:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=114525

898989
E' quello che pensavo io "riser".Ho un motore bukh 36 nuovo dal 2010 e mi
preoccupavo per la mancanza di pezzi di ricambio.Credo che la scandiesel sia
un'importatore serio di questo motore,anche se ha pochi numeri,quindi spero
che dia tutta l'assistenza possibile.Per quanto riguarda il riser in ghisa,ho letto
molti pareri discordanti.Per sicurezza ne ho acquistato con il nuovo motore uno
di siserva.Da 7 anni ancora dura l'originale acquistato con il nuovo motore,ma quello del
precedente motore ha durato con me 13 anni poi con i proprietari precedenti non so.Dico questo per rispondere a chi scrive che il riser in ghisa dura due o tre giorni ed altri minchiate varie.Non sono un armatore che per quanto riguarda il motore posso
sbrigarmi da solo,ma siccome mi rivolgo per questo a meccanici seri e preparati,mi duole leggere certe affermazioni che non danno un contributo costruttivo a chi lo chiede.Poi amici adv,da quando un ns.collega ha scritto MOLTO TEMPO FA "non criticate Garibaldi PER il motore BUKH,sono diventato premaloso.Sempre buon vento.
grazie a tutti,ottimo per i lavori in inox, anche a me avevano detto riser, anche se, per la cronaca, ho girato molto su siti inglesi e come riser di bukh anche nel vecchio catalogo non si trova riferimento, lo chiamano in modo diverso, ma in generale si quello e' il termine comune. Grazie a tutti
Ho avuto un problema identico anni fa, idem per me Scandiesel non aveva il pezzo di ricambio, l'ho fatto fare da un fabbro anch'io..
URL di riferimento