I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consiglio per rimuovere placche con marca e logo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vi chiedo un consiglio: sulla barca che ho appena comprato ci sono, sulla tuga, due placche in plastica con il logo e il nome Dufour, abbastanza rovinate.
Secondo voi posso azzardarmi a provare a toglierle (magari scaldandole con phon professionale e facendo delicatamente leva con un tagliabalsa) o rischio di danneggiare il gelcoat sottostante?
L'alternativa è quella di far fare degli adesivi e incollarli sopra.
Sotto il link con la foto

Grazie per i suggerimenti

Giorgio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quanto vorrei che fossero questi i miei problemi sulla mia barca..Sadsmiley
riscalda delicatamente altrimenti ti salta il gelcoat
Meglio un adesivo, la differenza tra il colore del gelcoat che sta sotto la placca e quello dello scafo sarà evidente.
(29-11-2017 20:18)manovel Ha scritto: [ -> ]Quanto vorrei che fossero questi i miei problemi sulla mia barca..Sadsmiley

non è stato un caso, ho scelto una barca che aveva qualche problema estetico ma era stata molto manutenuta per il resto e l'ho fatta periziare. Così adesso mi posso dedicare solo a questi dettagli da poco Smiley53
Chiedili nuovi al cantiere e sostituiscili
Altrimenti rimane il gelcoat di colore diverso
(30-11-2017 19:22)ITA-16495 Ha scritto: [ -> ]Chiedili nuovi al cantiere e sostituiscili
Altrimenti rimane il gelcoat di colore diverso

Chiesti ma non li producono più. In compenso, lo dico per chi dovesse trovarsi nella stessa situazione, stamani armati di spatola e phon siamo riusciti a staccarli. Non è stato difficile perché abbiamo scoperto che erano stati incollati con silicone e non con epossidica.
Essendo trasparenti non c'era una grande differenza con il gelcoat circostante, un po' di polish intorno e il risultato è questo, direi più che accettabile (la placca era sopra il passascotta del genoa):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io li feci rifare uguali da uno che si occupava di grafica, dalle scritte adesive ai lavori seri. Portate le vecchie le ho avute uguali. Ora ha chiuso sennò ti passavo il contatto, ma non dovrebbe essere difficile trovarne qualcuno vicino a te. Così la barca ti resta il più originale possibile.
(01-12-2017 10:14)GT Ha scritto: [ -> ]Io li feci rifare uguali da uno che si occupava di grafica, dalle scritte adesive ai lavori seri. Portate le vecchie le ho avute uguali. Ora ha chiuso sennò ti passavo il contatto, ma non dovrebbe essere difficile trovarne qualcuno vicino a te. Così la barca ti resta il più originale possibile.

Grazie per la diritta. Devo dirti che, come gusto personale, meno patacche ha la barca e più mi piace. Visto che non si vede niente, sono ben contento di lasciarla così
URL di riferimento