I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ExtremeWRAP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che ne pensate?

considerando le misure fornite la quotazione per l’opera viva + morta è pari a 4900 euro (compresa dello sconto del 10% nel caso lei mi confermasse il preventivo entro dicembre).
 
ExtremeWrap powered by Leaderform che utilizza l'innovativo  film adesivo siliconico senza biocidi per lo scafo in sostituzione dell'antivegetativa.
Il Film impedisce la colonizzazione dello scafo senza diffondere biocidi o pesticidi nell’acqua.
Non tenendo in considerazione il potere antivegetativo della pellicola, considera che il problema principale di quel genere di prodotto è la scarsa resistenza al taglio e all' abrasione.

Già solo il continuo sfregamento dei parabordi lo danneggiano dopo poco tempo, già con l'unghia puoi lacerare la pellicola....
Le riparazioni si fanno con con delle "pezze" scaldate con pistola termica e, a meno che non abbiano inventato un sistema alternativo, temo che bisogna alare la barca che riparare delle zone sotto la linea di galleggiamento...

Io ho il tetto dell'auto con la pellicola 3M che notoriamente è la migliore e ho riscontrato questi problemi.
Ma sotto la linea di galleggiamento dopo applicata quanto tempo dura????
dopo uno o due anni come la fai ha sostituire la strappi via.
Questa primavera, mentre giravo cercando nel mercato dell'usato,ho visto una bella barca a cui avevano applicato il wrapping sulle murate per evitare la spesa della riverniciatura ( blu)... Il wrapping aveva due anni ed era davvero ridotto male... Abrasioni, tagli, bolle e pezze che ogni tanto erano state aggiunte. Mi ha fatto davvero una brutta impressione... La pellicola era 3M, ma probabilmente per l'uso nautico ancora non ci siamo.
mi ricordo di una regatella su un 31.7 a viareggio, partenza temeraria in boa mure a sinistra, abbiamo attraversato tutto il campo di regata davanti a tutti e.. siamo arrivati ultimi.
la settimana dopo la barca era sull' invaso, credo che sia costato piu toglierlo che metterlo.
direi che siamo ancora molto lontani
(01-12-2017 23:39)ZK Ha scritto: [ -> ]mi ricordo di una regatella su un 31.7 a viareggio, partenza temeraria in boa mure a sinistra, abbiamo attraversato tutto il campo di regata davanti a tutti e.. siamo arrivati ultimi.
la settimana dopo la barca era sull' invaso, credo che sia costato piu toglierlo che metterlo.
direi che siamo ancora molto lontani

Non capisco molto bene. Io il wrapping lo userei per abbattere i costi di una riverniciatura fatta "stile carrozziere", con applicazione a spruzzo e magari anche forno o equivalente. Ma ho l'impressione che in quella "regatella" anche una verniciatura tradizionale ne sarebbe uscita malconcia. Con la differenza di spesa e, comunque, di non poterla togliere una volta rovinata. 53 Ovviamente se faccio da me a pennello o a rullo ne risparmio un bel po', ma se cambio colore e tocco qualcosa, o il parabordo, o quel che sia, si vedrebbe subito in ogni caso: non è gelcoat colorato in pasta per cui il graffio non si nota tanto... IMHO!
URL di riferimento