I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pezzi ricambio salpa ancore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Oggi ho smontato il salpancore Quick serie Aries 1000 Watt. Il distanziatore tra il motore ed il riduttore si è ossidato. Dove posso trovare il ricambio. Posto alcune foto.[Immagine: 1546d33bcc4e8b036d6352f252839b6b.jpg][Immagine: c103c21c0a6492d72707fbfdd961f6a4.jpg][Immagine: d6815fb0512865a965e894e340d54cbc.jpg][Immagine: 84070ac108add70949fc164689766b65.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
http://www.mondomareshop.passweb.it/cata...00w-tg50,.

Scusa se te lo chiedo, quanti anni ha quel salpa ancore?
Ne ho appena comprato uno uguale....47
(03-12-2017 20:12)maurob Ha scritto: [ -> ]http://www.mondomareshop.passweb.it/cata...00w-tg50,.

Scusa se te lo chiedo, quanti anni ha quel salpa ancore?
Ne ho appena comprato uno uguale....47
Circa 10


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
sulla targhetta c'è il nome del produttore.
basta rivolgersi a loro..credo.
(03-12-2017 20:30)andros Ha scritto: [ -> ]sulla targhetta c'è il nome del produttore.
basta rivolgersi a loro..credo.
Si ho fatto una ricerca oggi. Sul sito non ho trovato i ricambi. Domani proverò ancora per trovare un utenza telefonica da contattare.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fai come dice Andros.
Ti dirò di più:
a pag.2 dei catalogo ricambi trovi (pos.23) in "coperchio con flangia" che ti serve.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Prova a chiederlo ad un negozio di forniture industriali di Brindisi, ad esempio info@fratellidancona.com (di Mesagne) Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Specifica che si tratta della flangia "F1" del riduttore Bonfiglioli VF49. Pag. 119 del catalogo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il ricambio non l'avranno quasi sicuramente, ma in breve tempo te lo fanno avere.
Buon lavoro
Smiley47
Ho trovato questo:
https://www.nauticailliano.it/prodotto-p...smr10.html
ma per la cifra che chiedono forse conviene comprarlo nuovo... La mia (fresca) regoletta è che se si pensa di spendere più di un terzo di quanto costi la "macchina" nuova (che sia un salpa ancore o una radio) non vale più la pena. Soprattutto perchè, quando c'è bisogno di interventi così costosi, anche la parte che si salva è probabile che poi "lasci". E le riparazioni sono sempre senza alcuna garanzia...
(03-12-2017 22:09)S.Barbara Ha scritto: [ -> ]Fai come dice Andros.
Ti dirò di più:
a pag.2 dei catalogo ricambi trovi (pos.23) in "coperchio con flangia" che ti serve.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Prova a chiederlo ad un negozio di forniture industriali di Brindisi, ad esempio info@fratellidancona.com (di Mesagne) Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Specifica che si tratta della flangia "F1" del riduttore Bonfiglioli VF49. Pag. 119 del catalogo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il ricambio non l'avranno quasi sicuramente, ma in breve tempo te lo fanno avere.
Buon lavoro
Smiley47
Grazie. D'ANCONA c'è l'ho a 20 km da casa vado direttamente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Scrivi alla Quick, l'ing. Davide Cicognani - responsabile tecnico - è gentile e disponibilissimo.
dcicognani@quickitaly.com
Il pezzo te lo fanno avere direttamente loro
matteo
Però, se posso permettermi: non mi sembra un livello di ossidazione tale da compromettere la rigidità strutturale del riduttore. Una bella pulita, magari meccanica prima e chimica poi per eliminare ogni traccia di ossido, un buon primer e verniciatura o, addirittura, farlo anodizzare e va avanti altri 10 anni... poi si vedrà. E nel frattempo, identificare la causa dell'ossidazione e manutenerlo spesso forse risolve meglio e con una spesa contenuta. IMHO!
BV
Trovato il pezzo alla modica cifra di euro 25.[Immagine: c789e3cc487412e984d2d2d3dfcef371.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cioè? Non lo hai preso da loro, Quick? Dove ? Potrei aver bisogno in futuro per altri ricambi della ditta.
perfetto.
dop il montaggio una bella verniciata aggiuntiva.
se possibile con un primer epoxi o clorocaucciù previo lavaggio.
in seguito una sorveglianza più attenta.
Trovato in tempo reale al modico prezzo di euro 25.[Immagine: 0a44bfbb96ddfbd16b700004f02d1ac0.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
(04-12-2017 10:43)Fede55 Ha scritto: [ -> ]Però, se posso permettermi: non mi sembra un livello di ossidazione tale da compromettere la rigidità strutturale del riduttore. Una bella pulita, magari meccanica prima e chimica poi per eliminare ogni traccia di ossido, un buon primer e verniciatura o, addirittura, farlo anodizzare e va avanti altri 10 anni... poi si vedrà. E nel frattempo, identificare la causa dell'ossidazione e manutenerlo spesso forse risolve meglio e con una spesa contenuta. IMHO!
BV
Trovato da D'ANCONA euro 25 pronta consegna [Immagine: 5a34c35685ea06001a44eac2e0564a18.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
(04-12-2017 13:19)fabrizio 61 Ha scritto: [ -> ]Cioè? Non lo hai preso da loro, Quick? Dove ? Potrei aver bisogno in futuro per altri ricambi della ditta.
D'ANCONA a Mesagne.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
URL di riferimento