I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ray C80 Classic traduzione AIS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il Raymarine Classic C80 traduce in SeaTalk l'input AIS ricevuto in NMEA0183?

Utilizzando poi il connettore Ray STNG a 5 vie con input da SeaTalk ed un cavo SeatalkNG vs Nmea2000 il segnale AIS mi viene ripetuto?

Spero di essere riuscito a spiegarmi...
Si, ti sei spiegato. No ad entrambe. Il Seatalk non gestisce sequenze Ais. Tutta la serie di cartografici multifunzione Classic riceve le stringhe ais solo da nmea 0183, anche se possono essere connessi in nmea 2000.
BV!
Ok, quindi per gestire 2 plotter, il C80 ed il Vulcan devo uscire da AIS sia Nmea0183 x il C80 che in Nmea2000 x il Vulcan. Per fortuns ha le 2 uscite.
È così.
BV!
Mi aggrego per chiedere a Pepe: il Vulcan potrebbe sostituire un C70 Classic "sic et simpliciter"? la strumentazione è tutta RAY Serie 60+, inoltre VHF Ray 240E doppia stazione e transponder AIS RAY 650 con proprie antenne VHF e GPS.
O tra convertitori interfacce etc. è meglio cambiare tutto? E' una domanda prudenziale perchè, sgrat sgrat, ora funziona tutto...
Devi usare un convertitore st1/Stng e passa la paura. Questo converte i dati da Seatalk 1 caratteristico dei vecchi ST60 al Seatalk NG e viceversa.
Il Vulcan deve essere connesso al bus Seatalk NG con un cavo spur di conversione da connettore Molex, che è lo standard per NMEA 2000, a connettore Raymarine. Esiste in 2 formati, maschio o femmina Molex, a naso ti direi che devi prendere la femmina.
Il transponder 650 puoi connetterlo al Seatalk NG.
BV!
Manyssssime thks!
Iu uelcamSmiley4
BV!
URL di riferimento