I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stopper su Bavaria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, chi sa come sono fissati gli stopper della tuga su i "Bavaria" ed in particolare sul '36 dei primi anni 2.000? Mi hanno detto che probabilmente sono fissati con viti "Parker" direttamente sulla vetroresina (in effetti in quella zona lo spessore è aumentato). Grazie sin da ora a chi mi risponderà.
B. V.
Sul mio del 2008 ci sono viti normali, filettate in piastre di alluminio annegate vella vetroresina.
Grazie della risposta, purtroppo la mia ha il bagno completamente sigillato e non posso controllare la presenza o meno di una piastra sottostante. Ho pure mandato una mail alla Bavaria Italia ma non mia hanno mai risposto.
Se non c'è ispezione dalla parte opposta cioè nel bagno di solito la piastra è annegata nella struttura. Saluti Saverio
Ma dai non credo sia filettanti nella vetroresina ! Ci sarà una piastra affogata in cui sono stati fatti i filetti delle viti
2012 piastra affogata

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Bavaria 38 del 2003 : c'è una piastra affogata nella vetroresina. Gli stopper Rutgerson hanno la guida in alluminio avvitata con viti a croce.
(09-12-2017 11:25)Cipster Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, chi sa come sono fissati gli stopper della tuga su i "Bavaria" ed in particolare sul '36 dei primi anni 2.000? Mi hanno detto che probabilmente sono fissati con viti "Parker" direttamente sulla vetroresina (in effetti in quella zona lo spessore è aumentato). Grazie sin da ora a chi mi risponderà.
B. V.

Piastra affogata come ti hanno già risposto.
Permettimi la domanda: ma smontare una delle viti? Avresti escluso subito il "probabilmente" e pesato - dal punto di vista tecnico - il tuo interlocutore...
URL di riferimento