I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rabbocco bussola Plastimo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se ne é parlato sul cosa metterci ma aprendo la mia c'è scritto "Non rabboccare"... non dando retta alla scritta minatoria come dovrei fare? Svitando la flangia che tiene la membrana cosa trovo sotto?
PS La bolla la scorsa estate per un periodo é sparita....[Immagine: f33a7ecddd2bf2ebc521d238722b9935.jpg][Immagine: 856d2bf773f9abb0eb130d586fff2b3a.jpg]
Una bolla cosi' grande fa' pensare che ci sia una perdita che va' ricercata prima di rabboccare (che non e' vietato ! basta non esagerare con la quantita' di liquido aggiunto).
Trovata ed eliminata la perdita qui si trova qualche istruzione su cosa poi fare:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=93515
Sicuramente esce il liquido, ma secondo me non ti conviene intervenire sulla membrana.
Dovresti cercare la vite che serve per il rabbocco, allentarla, far uscire l' aria premendo sulla membrana e poi stringerla nuovamente.
Sulla mia Riviera ho fatto così, la vite è in plastica con un o-ring per la tenuta
B.V.
rabboccato al tempo una contest101, dalla vite " non rabboccare"..
se non fosse stato per l'errato montaggio a paratia (che espandendosi con il caldo faceva lavorare male la membrana, poi danneggiata) era ancora li'...

questa e' un po' differente ma un tecnico sicuramente ti sapra' consigliare meglio (voglio dire.. non e' che nascono piene...)
URL di riferimento