I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cavi base albero danneggiati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno ragazzi e buon anno,
ho acquistato da poco una barca a vela Bavaria 39 del 2006, ho notato che i cavi elettrici alla base dell'albero sono tutti e tre sistemati con del nastro isolante e si vedono dei morsetti in spessore, segno che i cavi sono stati tranciati prima della riparazione. Quindi sono a chiedervi cosa può aver causato il tranciamento di tutti e tre i cavi? E cosa dovrei controllare per ulteriori problemi nascosti all'albero?
Grazie a tutti
(01-01-2018 20:42)Aiola72 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno ragazzi e buon anno,
ho acquistato da poco una barca a vela Bavaria 39 del 2006, ho notato che i cavi elettrici alla base dell'albero sono tutti e tre sistemati con del nastro isolante e si vedono dei morsetti in spessore, segno che i cavi sono stati tranciati prima della riparazione. Quindi sono a chiedervi cosa può aver causato il tranciamento di tutti e tre i cavi? E cosa dovrei controllare per ulteriori problemi nascosti all'albero?
Grazie a tutti

Chiedi al venditore.... chi meglio di lui?
Cmq puo' succedere, sul mio 40 Cruiser sono senza protezione, bisognerebbe studiare qualcosa.
Ma queste giunzioni sono in coperta quindi esposte alle intemperie oppure sotto coperta nascoste da un cielino della coperta?

(01-01-2018 20:42)Aiola72 Ha scritto: [ -> ]Quindi sono a chiedervi cosa può aver causato il tranciamento di tutti e tre i cavi? E cosa dovrei controllare per ulteriori problemi nascosti all'albero?
Grazie a tutti
Forse sono stati tagliati per togliere l'albero poi hanno giuntato con morsetti è nastrato.

PS passa in Welcome on Board e presentati.
Buon Vento
(01-01-2018 23:11)maurotss Ha scritto: [ -> ]Forse sono stati tagliati per togliere l'albero poi hanno giuntato con morsetti è nastrato.

PS passa in Welcome on Board e presentati.
Buon Vento

+1
Ed alla prima occasione utile mettere una pipa del genere ?
(02-01-2018 08:47)francidoro Ha scritto: [ -> ]Ed alla prima occasione utile mettere una pipa del genere ?
La soluzione + semplice, passi i cavi e li colleghi sotto coperta in una scatola stagna.
Ok. Grazie a tutti dei consigli.
Buon vento
URL di riferimento