I Forum di Amici della Vela

Versione completa: stecche lazy bag
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno, qualcuno può aiutarmi nella ricerca di stecche rigide per il lazy bag a Roma?
Ho visto da Bricoman dei piatti in alluminio lunghi due metri che andrebbero bene e pensavo di unirli con dei rivetti (a me servono di circa 4 metri).
Qualcuno ha un'idea migliore?
Da qualsiasi velaio trovi i bastoncini lunghi quanto vuoi
Io mi sono fatto l' easybag seguendo pedissequamente le indicazioni di sailrite, tubi da elettricista da 25 mm.
Sono li da due anni, perfetti
(15-01-2018 12:32)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Da qualsiasi velaio trovi i bastoncini lunghi quanto vuoi

Non vanno bene piatti di alluminio. Molto meglio stecche a sezione rotonda e belle grosse in fibra di vetro. Come dice Frap giustamente, cerca da un velaio. Sono molto più robuste e ti tengono su il bag molto meglio;... e sono eterne.
Con i tubi da elettricista spendi qualche euro - sono lunghi 3 m ma si possono giuntare con segmenti di diametro maggiore- hanno il difetto di essere un po' flessibili ma si può ovviare infilandone uno dentro l'altro tanto sono leggerissimi.
(16-01-2018 08:52)Xray Ha scritto: [ -> ]Io mi sono fatto l' easybag seguendo pedissequamente le indicazioni di sailrite, tubi da elettricista da 25 mm.
Sono li da due anni, perfetti

Grazie della risposta, inizialmente avevo anch'io messo dei tubi da elettricista, giusto per mettere in forma la sacca, ma col caldo si sono deformati parecchio e cercavo una soluzione più definitiva.
(16-01-2018 16:28)Ze Manuele Ha scritto: [ -> ]
(16-01-2018 08:52)Xray Ha scritto: [ -> ]Io mi sono fatto l' easybag seguendo pedissequamente le indicazioni di sailrite, tubi da elettricista da 25 mm.
Sono li da due anni, perfetti

Grazie della risposta, inizialmente avevo anch'io messo dei tubi da elettricista, giusto per mettere in forma la sacca, ma col caldo si sono deformati parecchio e cercavo una soluzione più definitiva.
In molti brico ci sono tubi di alluminio di vari diametri.
(16-01-2018 09:50)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]
(15-01-2018 12:32)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Da qualsiasi velaio trovi i bastoncini lunghi quanto vuoi

Non vanno bene piatti di alluminio. Molto meglio stecche a sezione rotonda e belle grosse in fibra di vetro. Come dice Frap giustamente, cerca da un velaio. Sono molto più robuste e ti tengono su il bag molto meglio;... e sono eterne.

28
se andare da un velaio e' un problema:
https://www.decathlon.it/kit-archi-tenda...EMQAvD_BwE
Fanno ruggine.
Sacloma
Cerca su google
A suo tempo le ritira da li ma erano cessazione telefonare
URL di riferimento