I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Veletta di fonda per ancoraggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
(15-03-2018 15:33)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Grazie.... però copiata.

A Napoli dicono:"Fammi primo e fammi fesso!"
Che significa dammi conto che l'idea è mia 18 ma tu copiala pure così puoi avvantaggiarti senza problemi!!!Thumbsupsmileyanim
Questo perché noi siamo generosi!!21
@Norman2016
Mi riferivo al fatto che ho copiato l'idea di collegarsi alla catena dell'ancora con un chain cover a sgancio rapido.
MI hai ringraziato dell' idea e ho semplicemente detto che non è farina del mio sacco. In precedenza c'era chi aveva proposto di mettere un molla e sulla catena
Me te cosa volevi dire, mica è chiaro.....
Scusa Kavokcinque ma con il cellulare non riesco a citare o copiare e sembra ermetico quello che ho scritto.
Voglio solo dire che c'è sempre qualcuno che inventa o ha un'idea innovativa ed è proprio questa invenzione o idea, che può essere di ieri o del secolo scorso, che viene copiata se valida.
Tralascio, naturalmente, i risvolti nel merito della proprietà intellettuale o del brevetto ma se l'idea è buona perché non copiarla?
Ed il napoletano dice: copiami pure cioè fammi fesso (denota la intrinseca generosità napoletana) ma lasciami la primogenitura dell'idea cioè fammi "primo", fammi essere orgoglioso!!!
Sono riuscito a rendere l'idea?
Certo certo.
Scusate sto ancora meditando sul da farsi e sulle dimensioni e stavo facendo delle prove a bordo...ma per mettere in tensione i due angoli c'è il tendalino di mezzo che rompe...si aggancia al paterazzo (sdoppiato) e si mette ritenuta verso il basso?? Lo sollecita abbastanza il paterazzo peró cosí...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Anch'io ho il bimini ma sta abbastanza avanti. Ho il paterazzo sdoppiato per cui se ho problemi fisso le due ritenute poppiere ai due paterazzi e poi alla base di questi per evitare che salgano. In ogni caso con veletta alla mano riuscirò a capire meglio.
(14-04-2018 17:54)masa66 Ha scritto: [ -> ]..ma per mettere in tensione i due angoli c'è il tendalino di mezzo che rompe..

probabile che quando la userai per bisogno reale il tendalino sarà stato tolto da mo'..
Probabile (anche se mi è capitato di tenerlo anche con venti forti, ma mai di notte), il fatto è che comunque anche chiuso rimane l'intelaiatura tutta impacchettata a poppa, quindi aperto o chiuso è uguale.
ah no intendevo proprio il tendalino, non il bimini: o almeno certi tendalini quelle specie di teli svolazzanti magari appoggiati al boma e legati con duemila cimette
Ah ok, però credo che l'amico, che sta a Riva di Traiano come me, si riferisse al bimini (ha un S.O. 35). Non penso comunque che con il tendalino che dici tu ci dovrebbero essere problemi di compatibilità.
Questa è appunto la veletta sulla barca dell'altro ADV che me l'ha prestata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Buone notizie! Ho visto con i miei occhi le velette già nelle loro scatole di cartone pronte per essere spedite! Veletta a parte, invito sempre chi non avesse avuto più riscontri con e-mail da parte della veleria di farmelo sapere. Prego soprattutto chi è legato al nome "Levante" di contattare il velaio.
Grazie mille trix.

Ho chiamato. Hanno i vari tagli.
Le devono cucire.
Che le scatole che ho visto fossero vuote? Smiley4Smiley4
O forse erano gli arrivi da Bari delle velette tagliate.
p.s. ho visto solo delle foto che il velaio mi ha mandato e avevo subito dato l'interpretazione più ottimistica. Smiley2
Io non ho ancora ricevuto nulla e BANKS SAILS non risponde
Che fine ha fatto la mia veletta di fonda?
(22-06-2018 18:26)ocirne Ha scritto: [ -> ]Io non ho ancora ricevuto nulla e BANKS SAILS non risponde
Che fine ha fatto la mia veletta di fonda?

Strano, ha spedito le velette a quelli fuori zona. Io ancora non ce l'ho. Se avevi problemi mi dovevi scrivere o mandare mp. Ora gli segnalo la cosa.
(22-06-2018 18:26)ocirne Ha scritto: [ -> ]Io non ho ancora ricevuto nulla e BANKS SAILS non risponde
Che fine ha fatto la mia veletta di fonda?

Mi dice il velaio che ha spedito ieri mattina.Thumbsupsmileyanim
Grazie Trixarc,
Quando la ricevo ti do conferma.
Qualcuno a provato a vedere come si monta e quanta cima e di che diametro prendere?
(27-06-2018 13:16)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Qualcuno a provato a vedere come si monta e quanta cima e di che diametro prendere?

Ad avercela forse ti potrei dare il mio parere...Smiley4Smiley4
Come si monterà? La vedi e capisci, io per vederla montata ho usato l'amantiglio come drizza, poi 2 stroppi, uno per coda fissati al pulpito di poppa e un'altro che fissi la mura intorno al boma Smiley4
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
URL di riferimento