I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consiglio antivegetativa.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, chiedo info in particolare agli ADV del "profondo nord est" come il sottoscritto: devo fare carena, a chi mi rivolgo per non esser ladrato? Al momento la barca e a terra ad Aprilia punta gabbiani, per un 10m mi hanno chiesto 1900 euro, considerando che la barca e già a terra e la carena e pulita (fino ad ora in dry marina quindi non ha mai visto l'antiveg.) mi sembra un furto.
In sostanza cerco: un manutentore onesto o simil tale, oppure un cantiere dove spostarmi per farmi il lavoro da me (visto il costo di cui sopra mi conviene comunque anche se devo fare altro varo e alaggio).
Grazie mille!
Luca
se hai carena in gelcoat il lavoro è lunghino:
tirare le linee d'acqua-scartavetratura-primer-antivegetativa.
non so se 1900€ son tanti ma prova a sentire qualcun altro.
Non capisco.
Anch'io ho acquistato la barca che stava a terra nella stessa posizione della tua.
Ho lasciato al cantiere solo rimozione tanti strati AV e passaggio di roto orbitale e mi hanno fatto ad un prezzo onesto.
Il resto l'ho fatto io.
È consentito farsi il lavoro da soli in quel drymarina, almeno lo era 4 anni fa. Hai chiesto ai marinai o in segreteria?
Se non fosse più possibile ci sono i cantieri di Aprilia, lato darsena Centrale, li non ci sono problemi.
Dove hai il posto barca?
Ecco il dettaglio dei prezzi che mi hanno fatto
Levigatura​€​340,00
1 x fondo/primer​€​352,00
2 x antivegetativa autolevigante​€​1020,00

Sulla chiglia si consiglia di dare 2 mani di gelshield a protezione ruggine
per un importo di ​€​200,00

IVA esclusa....

@luciano53, me lo hanno detto i marinai, non ho ancora avuto modo di parlarne in segreteria ma lo farò domenica prossima quando sarò li x cominciare a fare alcuni lavoretti. Il posto barca l'ho a caponord, posto 419, non ricordo il numero del pontile ma è il terzo dall'ingresso. Ho visto che anche tu sei lì.
Quindi in cantiere Aprilia si può fare da se? Tu che AV usi?
Ciao
L.
(10-02-2018 19:34)Lucac Ha scritto: [ -> ]Ecco il dettaglio dei prezzi che mi hanno fatto
Levigatura​€​340,00
1 x fondo/primer​€​352,00
2 x antivegetativa autolevigante​€​1020,00

Sulla chiglia si consiglia di dare 2 mani di gelshield a protezione ruggine
per un importo di ​€​200,00

IVA esclusa....

@luciano53, me lo hanno detto i marinai, non ho ancora avuto modo di parlarne in segreteria ma lo farò domenica prossima quando sarò li x cominciare a fare alcuni lavoretti. Il posto barca l'ho a caponord, posto 419, non ricordo il numero del pontile ma è il terzo dall'ingresso. Ho visto che anche tu sei lì.
Quindi in cantiere Aprilia si può fare da se? Tu che AV usi?
Ciao
L.

La levigatura più o meno siamo li, erano attrezzati come palombari, non è un lavoro che fa bene alla salute.
Il resto mi sembra caro, incide la mano d'opera.
Gelshield antiruggine??? Ma hai ruggine in chiglia??? Perché l'epossidica in quel caso è l'ultimo step. Se c'è ruggine e gli dai sopra epox poi salta via.
Cantiere Aprilia si può fare tutto.
Certo che è assurdo fare doppio alaggio/varo se riesci a fare carena ai Gabbiani. Io l'ho fatto 4 anni fa, però ero nella zona cantiere, davanti al cappannone. Se fosse così ti potrebbero spostare col travel, con 100/200 euro te la cavi. Chiedi prima in segreteria.
Benvenuto a Capo Nord, siamo in tanti AdV, ci vediamo li.
Dimenticavo. Io uso autolevigante Marlin TF rossa e faccio carena ogni due anni.
Sono quasi in zona capannone...vediamo domenica cosa mi dicono. Se mi fanno fare il lavoro lì, potrei in effetti considerare di farmi fare il lavoro di carteggiatura che immagino sia ben rognoso è sicuramente poco salutare!

Ci sono un paio di piccoli segni di ruggine sul bulbo dove era saltata via la protezione, pensavo di levigare per bene la zona, trattate con qualche prodotto specifico e poi sopra eposiddica. Consigli sono ovviamente benvenuti.
Grazie per le info sul tipo AV. Ci si vede a caponord così brindiamo al mio nuovo acquisto con un prosecchino! Tutti gli ADV in zona sono benvenutiThumbsupsmileyanim
Ciao
(10-02-2018 20:05)Lucac Ha scritto: [ -> ]Sono quasi in zona capannone...vediamo domenica cosa mi dicono. Se mi fanno fare il lavoro lì, potrei in effetti considerare di farmi fare il lavoro di carteggiatura che immagino sia ben rognoso è sicuramente poco salutare!

Ci sono un paio di piccoli segni di ruggine sul bulbo dove era saltata via la protezione, pensavo di levigare per bene la zona, trattate con qualche prodotto specifico e poi sopra eposiddica. Consigli sono ovviamente benvenuti.
Grazie per le info sul tipo AV. Ci si vede a caponord così brindiamo al mio nuovo acquisto con un prosecchino! Tutti gli ADV in zona sono benvenutiThumbsupsmileyanim
Ciao

Preparati al peggio!!!797979
Per i materiali (pitture, resine, antivegetative) hai li vicino Ydramarine a Pertegada, sullo stradone, per ogni consiglio c'è Livio.
Se hai qualche striscio io tratterei con stucco epossidico, dipende quanto sua ampia la zona e quanto sia compromesso il fondo.
(10-02-2018 20:05)Lucac Ha scritto: [ -> ]Sono quasi in zona capannone...vediamo domenica cosa mi dicono. Se mi fanno fare il lavoro lì, potrei in effetti considerare di farmi fare il lavoro di carteggiatura che immagino sia ben rognoso è sicuramente poco salutare!

Ci sono un paio di piccoli segni di ruggine sul bulbo dove era saltata via la protezione, pensavo di levigare per bene la zona, trattate con qualche prodotto specifico e poi sopra eposiddica. Consigli sono ovviamente benvenuti.
Grazie per le info sul tipo AV. Ci si vede a caponord così brindiamo al mio nuovo acquisto con un prosecchino! Tutti gli ADV in zona sono benvenutiThumbsupsmileyanim
Ciao
Dove ci sino i segni di ruggine sul bulbo gratti bene con grana 80 poi dai un po di Ticoprene e sei a posto.
URL di riferimento