I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pulizia scambiatore calore , problemi liquido raffreddamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, ho appena smontato e ripulito lo scambiatore di calore del mio 3ym30 (togliendo il liquido refrigerante che vi era dentro ) , rimontato il pezzo , mi chiedo come posso reintrodurre liquido all'interno dello scambiatore visto che il se apro tappo di rifonimento del liquido sul monoblocco mi risulta che il liquido è al massimo e non riesco ad introdurne altro). Forse perchè la valvola del termostato è chiusa è non permette al liquido di raggiungere lo scambiatore vuoto ? Avanti con i consigli
grazie
Non ho capito: hai smontato lo scambiatore togliendo il liquido, e quando lo hai rimontato hai ritrovato il liquido? Ma non avevi svuotato tutto il circuito quindi? Com'è il livello della vaschetta di espansione?
Indecifrabile.....
a volte succede che si creano bolle d'aria che impediscono il riempimento.
sempre che tu abbia montato tutto come si deve.
metti liquido nella vaschetta o nel foro di rabbocco anche sopra il max e metti in moto per qualche attimo (non succede niente)
spegni.controlla il livello-rabbocca.
questa operazione :metti-accendi-spegni-metti la fai finchè il liquido non si stabilizza al livello giusto.
Per caso hai anche il boiler ? Io ho dovuto far girare l’inpianto Fino a sfiatare anche il circuito del boiler ...
Io, purtroppo, non riesco a comprendere questi interventi.

Come si fa ad aprire un NUOVO thread e poi... sparire. Mah 2727272727272727
(28-09-2018 09:32)bobspiderman Ha scritto: [ -> ]Io, purtroppo, non riesco a comprendere questi interventi.

Come si fa ad aprire un NUOVO thread e poi... sparire. Mah 2727272727272727
La data di apertura è del 11/02/18 Smiley59Smiley64
(28-09-2018 22:40)maurotss Ha scritto: [ -> ]La data di apertura è del 11/02/18 Smiley59Smiley64

Appunto!
E poi, è sparito senza più rispondere in un thread ... a delle domande, da lui poste.
Si chiama educazione... ma vabbe'.

p.s.: avevo gia' notato la data di apertura.
URL di riferimento