I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Layout Manovre su Strozzascotte Tuga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto per finire di ottimizzare la barca (First 40) dopo i lavori invernali e prepararla alle regate lunghe utilizzando la parte finale dell'invernale di Anzio e Nettuno per fare un po' di tuning per barca ed equipaggio.

Sto sostituendo varie cosette ed ora devo rifare il layout delle manovre negli strozzascotte della tuga.

Ho da armare le seguenti cose:

Drizza Randa
I Mano
II Mano
Cunningam
Wang
Drizza Fiocco
Barber Fiocco DX
Barber Fiocco SX
Drizza SPI DX
Drizza SPI SX
Carica Alto
Carica Basso

Come sistemereste le varie manovre sugli strozzascotte di dritta e di sinistra?

Grazie

PS: Ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla di simile.
Dimenticavo la base randa
Cunningham a base d'albero (lo si regola dalla falchetta), vang e basso su torrette girevoli rinviate verso il pozzetto da entrambe le parti, idem l'alto, su uno strozzatore a destra (così il drizzista non deve rientrare in issata), il Tweeker di solito si rinvia sopravento per regolare quello sottovento, per cui altre due torrette; anche la base randa puoi rinviarla in pozzetto su uno strozzatore a camme semplice (dopo aver messo un paranco dentro al boma, se non c'è).
Le restanti drizze (quelle di destra escono a destra e quella di sinistra a sinistr) e e mani vanno negli stopper dedicati
Grazie per gli spunti.
Applicherò quanto prima.
URL di riferimento