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Versione completa: elica corrosa
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elica corrosa e zinco intonso.. e non c'era nemmeno antivegetativa sopra.
a parte che la foto la faccio domattina.. c'e' un modo furbo per riprendere i crateri .. la stucco con epox caricata a rame o.. cosa?

se ci fondo un po di zinco?

l'intenzione era di pulimentarla.. se non pareggio nei crateri mi ci nasce questo mondo e quell' altro.
andrei a cercare di capire il motivo della corrosione, prima.
(16-02-2018 22:28)ZK Ha scritto: [ -> ]elica corrosa e zinco intonso.. e non c'era nemmeno antivegetativa sopra.
a parte che la foto la faccio domattina.. c'e' un modo furbo per riprendere i crateri .. la stucco con epox caricata a rame o.. cosa?

se ci fondo un po di zinco?

l'intenzione era di pulimentarla.. se non pareggio nei crateri mi ci nasce questo mondo e quell' altro.
se è bronzo un riportino di castolin e tappi.
ma la domanda è:perchè s'è bucata?
se lo zinco è intonso potrebbe,oooh dico potrebbe,essere cavitazione.
attenzione che fa il lavoro deve essere atrezzato e bravino...
sul bronzo la vedoa male una stuccatura;nun aregge.
c'hai gia provato a riempire col castolin? so quasi sicuro che mi lascera il bordino e li poi la corrosione parte di sicuro.. gli ci do una fresata prima o giu a cattivo lasciando sotto tutto nature?
più del bordino mi preoccuperei del perchè s'è bucata.
il bordino te lo lascia l'elettrodo.
il saldatore bravo non fonde;riporta solamente.
il castolin fonde a 660# circa il bronzo un tantino di più.(passa 1080°)
la mia è solo un'ipotesi.
non e' bucata, ha dei bei crateri non passanti.
e' stata due anni abbandonata in porto e gli zinchi non hanno lavorato.
io non sono mai stato bravo a saldare.. dici che mi ci vuole il prfessionista?
(16-02-2018 23:41)ZK Ha scritto: [ -> ]non e' bucata, ha dei bei crateri non passanti.
e' stata due anni abbandonata in porto e gli zinchi non hanno lavorato.
io non sono mai stato bravo a saldare.. dici che mi ci vuole il prfessionista?

Se proprio devi riportare materiale SI, ci vuole uno che lavora di cannello. i vecchi saldatori di marmitte di una volta o altri in gamba, poi spianare di "fino" con il flex ma quello è più alla portata anche se ci vuole mano.
(16-02-2018 23:41)ZK Ha scritto: [ -> ]non e' bucata, ha dei bei crateri non passanti.
e' stata due anni abbandonata in porto e gli zinchi non hanno lavorato.
io non sono mai stato bravo a saldare.. dici che mi ci vuole il prfessionista?
allora sta attento:
per prima cosa la devi infornare.
perchè deve buttare fuori il sale altrimenti il saldatore sacramenta.
poi la lavi e la reinforni.
poi vai dal saldatore che ti guarderà male e poi ti dirà:c'è il sale.
fregato.89
e te la tappa non prima di aver tirato a vivo il cratere (ma lo puoi fare tu) poi via di frullino occhio alla bilanciatura (ma on te lo devo dire io)

occhio se i crateri sono molto profondi e posizionati nei punti di forza potrebbero mettere a rischio l'integrità dell'elica.
Oh,m'avete rotto(in senso bonario) ma da dove arriva tutta questa scienza dei metalli e delle saldature?
Sono basito!
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prove di decappaggio con stagno sciolto nell acido cloridrico ma.. il cloruro ferrico?

ci vorrebbe @prop a sfatare un po di miti metropolitani.. i miei intendo.
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