I Forum di Amici della Vela

Versione completa: yanmar 3gm30 modifica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ho comprato da poco uni yanmar 3gm30 usato, stavo cercando dei silent block prima di imbarcarlo, e ho trovato un ragazzo che sta vendendo lo stesso motore a pezzi.
Mi ha proposto di vendermi anche lo scambiatore dicendomi che il modello che ho io è raffreddato direttamente ad acqua di mare che a lungo andare tende a rovinare il motore.
Voi cosa ne pensate, ne vale la pena affrontare una modifica del genere?
Ho il tuo stesso motore ma con scambiatore, montare un kit usato su di un motore usato.....?!?
Lo scambiatore ritengo sia un bella cosa, ma tieni presente che prima montavo un Volvo raffreddato diretto ed è durato 36 anni!
La tua è una domanda difficile, dipende da tante cose.
(16-02-2018 23:15)Fredjoint Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ho comprato da poco uni yanmar 3gm30 usato, stavo cercando dei silent block prima di imbarcarlo, e ho trovato un ragazzo che sta vendendo lo stesso motore a pezzi.
Mi ha proposto di vendermi anche lo scambiatore dicendomi che il modello che ho io è raffreddato direttamente ad acqua di mare che a lungo andare tende a rovinare il motore.
Voi cosa ne pensate, ne vale la pena affrontare una modifica del genere?
si può fare a patto di fare un lavaggio disincrostante a fondo al tuo motore.
se non lo fai il richio è che si stacchino le incrostazioni e vadano ad intasare qualcosa.
URL di riferimento