I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collettore di scarico Farymann R30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,
Qualcuno sa se il collettore di scarico di un motore farymann R30 (bicilindrico 20 CV del 1976) puo' essere sostituito con uno di un Farymann S30M (bicilindrico 30 CV)?

Saluti!
Visto il manuale faryman FK 2 FK 3 i colletori di scarico sono differenti,portano i codici di identificazione differenti.
stai dicendo che il collettore dell'fk2 e' diverso da quello dell'fk3 , giusto? questo pero' non vuol dire necessariamente che lo siano anche quelli dell'R30 e dell'S30. Ho trovato il codice di quello dell'R30.. ma non quello dell'S30
(19-02-2018 20:38)Maxsixteen Ha scritto: [ -> ]stai dicendo che il collettore dell'fk2 e' diverso da quello dell'fk3 , giusto? questo pero' non vuol dire necessariamente che lo siano anche quelli dell'R30 e dell'S30. Ho trovato il codice di quello dell'R30.. ma non quello dell'S30
Vediamo allora se il codice dell'R30 corrisponde a quello del FK 3,stiamo parlando del colletore non del miscelatore scarico acqua/fumo.
:47:il codice e' 099.617.015.4
nella foto allegata è il pezzo n.1
(21-02-2018 10:20)Maxsixteen Ha scritto: [ -> ]:47:il codice e' 099.617.015.4
nella foto allegata è il pezzo n.1
Allora non corrisponde al motore FK 3
ok, grazie!
E i collettori non si possono adattare.
Coi riser si fa di tutto.
Non so se hai già risolto.... Ma io, lo scorso anno su un K30 (monocilindrico) ho risolto facendomene fare uno in Inox...

4 ore di lavoro di un amico, che lo ha fatto calandrando le lamiere perché non aveva tubo di diametro e spessore uguale.

Economico perché me lo ha fatto gratis... Ma in Inox è eterno!
risolto, grazie.
trovato il pezzo rifatto in inox!
Ciao, sono nella stessa situazione, dove lo posso trovare il rider del r30?
URL di riferimento