I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consiglio per sistemare cucina Bavaria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Avevo cercato il produttore della cucina Bavaria e finalmente ho scoperto che si trova a pochi chilometri da casa...

Smiley32
(27-07-2018 13:35)giosail Ha scritto: [ -> ]La tachimpex mi ha risposto scrivendo questo:"Per liberare il piano cottura deve essere anche sganciata la rampa del gas posta sul retro dell'apparecchio, ovvero bisogna sollevare con una pinza la linguetta di metallo
che blocca la rampa e quindi togliere le staffette che bloccano i tubi della rampa del gas al retro del forno e al bruciatore del forno."

Sono anche io alle prese con la stessa cucina, ma come diavolo si smonta il piano dei fuochi, ho fatto come indicato, sul retro il piano è libero e si alza, ma sul fronte c'è qualcosa che blocca, qualcuno che conosce il segreto?
Ovviamente le 4 viti di fermo sono state tolte...
Grazie
Deve scorrere verso il retro
(11-02-2019 11:33)andros Ha scritto: [ -> ]Deve scorrere verso il retro

Ho provato, ma mi sembrava molto rigido il tutto e quindi, prima di fare danni, ho chiesto.
Cioè, tolte le viti, faccio slittare il piano verso il retro?
Le "pipe" dei fuochi come sono attaccate alle manopole?
A pressione?
Grazie
(11-02-2019 12:14)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Ho provato, ma mi sembrava molto rigido il tutto e quindi, prima di fare danni, ho chiesto.
Cioè, tolte le viti, faccio slittare il piano verso il retro?
Le "pipe" dei fuochi come sono attaccate alle manopole?
A pressione?
Grazie
chi frena lo scorrimento sono proprio le pipe che sono solidali al coperchio
il quale deve salire un pochetto.
quindi alzi la parte posteriore del piano e tiri indietro, vedrai che viene.
poi al romontaggio tieni la parte postariore alta e infili le pipe al poro posto e fai scorrere al suo posto il piatto.
occhio ai tubi della termostatica.
Salve, ho anch'io lo stesso problema, sul mio Bavaria 34 (dicembre 2001).
Ho ordinato bruciatori e termocoppie nuovi da Techimpex.
Queste le istruzioni datemi da Techimpex (Federico), gentilissimi e professionali.
SMONTAGGIO PIANO COTTURA
1) Staccare tubo GAS;
2) Rimuovere cucina dagli appoggi basculanti;
3) Rimuovere griglia superiore;
4) Svitare le 4 (quattro) quattro boccole circolari poste agli angoli (quelle nelle quali si infilano i perni della griglia;
5) Svitare le 4 (quattro) viti poste sulle due fiancate laterali (due per fiancata, poste in alto sulla parte anteriore della fiancata);
6) Per liberare il piano cottura deve essere anche sganciata la rampa del gas posta sul retro dell'apparecchio: bisogna sollevare con una pinza la linguetta di metallo
che blocca la rampa e quindi togliere le staffette che bloccano i tubi della rampa del gas al retro del forno e al bruciatore del forno;
7) La termocoppia del forno rimane attaccata (?????);
8) Svitare staffette bruciatore;
9) Svitare termocoppie;
10) Finito il lavoro verificare l’impianto mandandolo in pressione con più millibar rispetto a quelli di esercizio;
Salve a tutti,
nella cucina del mio Bavaria 42 Cruiser manca la copertura. Qualcuno ha idea di come si possa fare. Se ricordo bene quello originale ha un costo di circa 250 €. Proposte alternative?
Farla fare in inox da un artigiano in loco? Oppure in legno magari pregiato con l'accotezza che si debba poter togliere quando ci
Cucini sopra.
BuonVento
(29-03-2020 19:29)FIATONE Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti,
nella cucina del mio Bavaria 42 Cruiser manca la copertura. Qualcuno ha idea di come si possa fare. Se ricordo bene quello originale ha un costo di circa 250 €. Proposte alternative?

Su SVB ne hanno uno in due pezzi adatto dal 39 al 50 a 141 euro.
Colore bianco, pero' se telefoni a SVB in Italia ci parli e senti se lo hanno del tuo colore.
Buongiorno a tutti, ho seguito la discussione e l’elenco fornito dal produttore della cucina.
Sono rimasto bloccato al secondo punto (rimuovere la cucina dagli appoggi basculanti): come diamine si fa?
Grazie
(25-08-2022 16:04)eliacampa Ha scritto: [ -> ]Sono rimasto bloccato al secondo punto (rimuovere la cucina dagli appoggi basculanti): come diamine si fa?
Grazie

Si tira con convinzione verso l'alto...
In alcuni casi negli appoggi a sella c'è un lamella di fermo che va pressata verso l'esterno, guarda bene e capisci, è più facile vedere che speigare a parole.
(25-08-2022 16:17)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Si tira con convinzione verso l'alto...
In alcuni casi negli appoggi a sella c'è un lamella di fermo che va pressata verso l'esterno, guarda bene e capisci, è più facile vedere che speigare a parole.

Ho provato più volte a tirare verso l’alto con convinzione ma nulla…
Per quanto riguarda gli appoggi ho provato a premerli verso l’esterno ma probabilmente sono bloccati… non saprei…
Allego foto
Grazie
Elia
L'ho fatto anch'io poco tempo fà, non senza fatica. Ci sono riuscito aiutandomi con un cacciavite, lavorando sulle lamelle, premendo e spingendo, una alla volta. Ad un certo punto il perno è uscito.
Pagine: 1 2
URL di riferimento