I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dove trovare tubo gomma liquido raffreddamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Motore Volvo MD 2030D. Ho dovuto tagliare parte dei tubi che portano liquido raffreddamento dal motore al boiler. Adesso ho bisogno di sostituire parte dei vecchi tubi con quelli equivalenti (diam. interno 16 mm, diam est. 23 mm) probabilmente in EPDM e tarati per sopportare acqua calda a 100 gradi C.

Il tubo originale Volvo Penta è 952969, vorrei trovarne uno simile usato dai comuni mortali. In genere quelli per radiatori partono da diametri maggiori. Qualcuno ha già avuto questo problema?
Si potrebbe provare da un negozio di oleodinamica o riscaldamento.

Da un ricambista Volvo Penta (sicuramente molto più caro)

Oppure farselo arrivare direttamente a casa senza tanti sbattimenti (ma con le spese di spedizione)

https://www.ebay.it/itm/Volvo-Penta-Schl...Sw-olaJ49r

Cmq non è una misura impossibile da un ricambista auto ben fornito si dovrebbe trovare.
Qualsiasi autoricambi che tratti ricambi per impianti gpl.
Il tubo con diametro interno 16 è lo standard per il collegamento tra l'impianto di raffreddamento e l'evaporatore gpl
BV
http://www.navaltecno.com/index.htm
Io a Genova mi servo da questa azienda, credo che vendano anche online,
sono fornitissimi e competenti
stesso motore, sostituiti lo scorso anno, aggiungendo anche due valvole per chiudere il flusso al boiler.
Li ho trovati da un normale ricambista auto.
ciao
Grazie a tutti per i suggerimenti e in particolare a Ellgia, ho infatti trovato il tubo presso un'officina che installa impianti GPL.
(17-03-2018 17:50)maurizio1955 Ha scritto: [ -> ]stesso motore, sostituiti lo scorso anno, aggiungendo anche due valvole per chiudere il flusso al boiler.
Li ho trovati da un normale ricambista auto.
ciao
Scusa, mi interessa molto sto fatto delle 2 valvole per eliminare il boiler. Come hai fatto
Grazie
Saluti
Paolo
ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
Buon Anno!
URL di riferimento