I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bulbo Meteor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, dopo il milione di domande fatte per la carena del mio meteor, in particolare a maestro andros, vi chiedo come fare per togliere il bulbo, come intervenire su quella resina grigia che potete vedere dalla foto, scalpellino?
il bulbo è resinato?e perhè lo voi togliere?
Ciao Andros!! No, il bulbo no, solamente nella parte che si vede in foto, potreste dirmi se la sede del bulbo, è rettangolare cosi come si vede , oppure lo stucco/resina grigia che vediamo va a tappare e pareggiare?
Vorrei toglierlo, se fattibile e nn rischioso, perché cmq la barca è molto vecchia, i prigionieri sono rugginosi, ma una volta ripuliti nn sembrano messi male, ma d'acciaio ne vefo poco, perciò mi piacerebbe verificarne il loro stato laddove nn vediamo
quella foto non rende l'idea di cosa e dove.
le foto quando non sono chiaramente esplicite andrebbero fatte per pimo in generale
per localizzare poi in particolare cosa si vuole evidenziare.
con quella foto non riesco a capirci niente.
Ok, provo con questa, ma stasera ne farò piu' dettagliate: dalla foto che nn capisci, è ripresa l'attaccatura del bulbo sulla carena, nella parte davanti, come si vede da questo allegato, stasera aggiungo foto, buona giornata
quella pinna va portata a zero di sicuro;ruggine da fermare.
quanto alla prima foto ora capisco.
la pinna lasciala dov'è.non mi pare che ci siano problemi dalle foto.
se invece hai ruggine sui tiranti è una valutazione che devi fare tu.
c'è che ha sostituito i tiranti senza togliere la pinna.
Si Andros, la porterò a zero ma al momento che faro' il trattamento, la spazzolero' per bene , max una nottata la terrò a ferrob per poi trattarlo, acido, ferox, stuccate, ferox, primer, o sbaglio?
Per cambiarli uno per volta la paura è che si spezzino, manderò foto anche su loro, grazie ancora andros
(26-03-2018 09:57)Maxfreesurf Ha scritto: [ -> ]Si Andros, la porterò a zero ma al momento che faro' il trattamento, la spazzolero' per bene , max una nottata la terrò a ferrob per poi trattarlo, acido, ferox, stuccate, ferox, primer, o sbaglio?
Per cambiarli uno per volta la paura è che si spezzino, manderò foto anche su loro, grazie ancora andros
non facciamo confusione.
o prendi una via o un'altra.
discatura-ferox(o altro)-primer

discatura-acido fosforico-lavaggio-asciugatura-primer.

è evidente che l'acido fosforico richiede una operazione in più.

no ferox stucco ferox ma ferox primer stucco primer

primer almeno 4 mani per un lavoro serio.
prendi i primer con colori diversi in modo da vedere la giusta sovrapposizione. bianco\grigio o quel che l'è

per l'attaccatura della pinna se non ci sono evidenti tracce di ruggine copri e basta altrimenti, aprire, pulire,disossidante e sigillante.
Ok
Perché prima di staccare buchi dobbiamo mettere ferox e primer?
Ma il Remox viene usato come acido fosforico, oppure al posto del Ferox?
URL di riferimento