I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stazione vento Raymarine collegamenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,

dovrei montare il sensore del vento in testa d'albero ed ero orientato verso la raymarine.
Come GPS ho un A65 sempre ray senza wifi.
Ho questo dubbio. Posso collegare direttamente il segnale del trasduttore al GPS per visualizzare sul GPS i dati del vento? Magari interponendo accessori che possono servirmi in futuro per espandere la collezione di strumenti.
O devo per forza prendere anche il display i60?
Eventualmente, montando l'i70 posso risparmiarmi tutti gli altri display?

Grazie mille
(01-04-2018 11:29)Nautilus79 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti,

dovrei montare il sensore del vento in testa d'albero ed ero orientato verso la raymarine.

Come GPS ho un A65 sempre ray senza wifi.

Ho questo dubbio. Posso collegare direttamente il segnale del trasduttore al GPS per visualizzare sul GPS i dati del vento?
No
Citazione:Magari interponendo accessori che possono servirmi in futuro per espandere la collezione di strumenti.
Si, un ITC-5 se non usi un i60. L’ITC-5 converte i segnali analogici provenienti dai sensori in sentenze NMEA 2000, gli strumenti poi interpretano le sentenze e le visualizzano.
Citazione:O devo per forza prendere anche il display i60?
No, vedi sopra
Citazione:Eventualmente, montando l'i70 posso risparmiarmi tutti gli altri display?
Si, è la soluzione che ti consiglio, puoi avere tutti i dati che ti servono sul display di un i70, il suo video è facilmente configurabile ed hai 8 pagine in cui puoi visualizzare i dati che passano sull’NMEA 2000.
Citazione:Grazie mille
Prego.
BV!
Grazie Pepe.

8 pagine non sono poche.
Se riuscissi a mettere l'i70 al timone e portare gli strumenti che ho al carteggio potrei vedere i dati anche di notte ad esempio in rada.

Ho uno strumento del vento B&G network wind. devo verificare se legge i dati NMEA2000 o solo i 0183.

Se ho capito bene all'ITC-5 dopo posso collegare anche il pilota automatico e l eco. così vedrei tutto lì.
E con la rete NMEA il pilota potrebbe gestire anche la funzione di mantenere lo stesso angolo al vento?
URL di riferimento