I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Check totale albero Cocaletta [VIDEO]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Durante il periodo invernale ho disalberato la mia cocaletta e ho eseguito un check totale all'albero, niente di trascendentale ma ci ho fatto un video , eccolo qua:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

spero possa essere d'aiuto a qualcuno Smiley2
Bravissimo! Molto interessante! Per la piastra di rinforzo delle crocette hai usato rivetti acciaio o alluminio? Quanto è alto l albero? Grazie
(05-04-2018 18:02)Fides Ha scritto: [ -> ]Bravissimo! Molto interessante! Per la piastra di rinforzo delle crocette hai usato rivetti acciaio o alluminio? Quanto è alto l albero? Grazie

Grazie Smile

i rivetti originali erano 2 per parte ed erano in acciaio, li ho sostituiti con 8 rivetti in alluminio per parte , questo perché il rivetto in acciaio non mi avrebbe dato modo di verificare lo stato dell'albero se non smontando tutto....
in questo modo invece i primi a rovinarsi saranno i rivetti in alluminio e non l'albero.
comunque tutto è super isolato, non dovrei avere problemi di corrosione galvanica.

l'albero è lungo 8 metri
Grande! Giusto, ok grazie
Bel lavoro
Fantastico, sei un grande!
Ottimo ed abbondante.
grazie
URL di riferimento