I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Help passascafo Triducer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti.
Sulla mia barca è montato il sensore Triducer della Garmin. L’anno scorso, durante una della varie operazioni di metti/togli mi è entrata molta acqua, (normalmente ne entrava un bicchiere, quella volta un paio di secchi).
Non L’ho più toccato.
Ora con la barca sull’invaso son andato ad approfondire.
Ho scoperto che la valvola che chiude il passascafo quando si sfila il sensore non c’e Piú, effettivamente la penultima volta che avevo tolto il sensore ed inserito il tappo avevo incontrato un po’ di resistenza...

Le mie domande sono queste:
- E’ reperibile la valvola come pezzo di ricambio oppure sono obbligato a cambiare tutto il passascafo?
- come é montata ‘sta benedetta valvola? (Ho guardato accuratamente nel buco, sia dall’esterno che dall’interno, ma non si capisce niente

La barca sarà varata martedì, io domani vado a cercare l’antivegetativa per elichetta ed eco e poi monto il sensore prima d varare (almeno mi risparmio un paio di secchiate d’acqua in sentina).

Grazie per i vostri interventi
E' probabile che sia montato un triducer di Airmar come fanno quasi tutti i produttori di strumenti e che sia questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e' piuttosto difficile trovarne i componenti come ricambio tranne l'elichetta e le guarnizioni, temo che sia necessario procurarsi il passascafo eventualmente da cannibalizzare per recuperare il pezzo se non si vuole sostituirlo interamente.
Grazie IanSolo. Si, è proprio quello.
Nel frattempo ho girato un po’ tutti gli ship chandler che conosco, ma senza esito.
La barca andrà in acqua martedì prossimo, quindi ho deciso di montare il triducer con la sua antivegetativa e rimandare il tutto al prossimo alaggio, nel frattempo decido il da farsi.
Non è una brutta idea procurarsi un passascafo, cercare di cannibalizzarlo.
Buongiorno a tutti, riapro la discussione in quanto dovrei sostituire il passa scafo del garmin GMI10 per il ciclo antiosmosi e non vorrei rimontare il vecchio anche perchè non sò in che condizioni verrà via, dove posso comprarne uno nuovo?
Grazie a tutti
(25-02-2019 17:43)Wally Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti, riapro la discussione in quanto dovrei sostituire il passa scafo del garmin GMI10 per il ciclo antiosmosi e non vorrei rimontare il vecchio anche perchè non sò in che condizioni verrà via, dove posso comprarne uno nuovo?
Grazie a tutti
Prova a sentire la Garmin,il passascafo è in plastica o in ottone/bronzo non so se forniscono solo il passascafo.
URL di riferimento