I Forum di Amici della Vela

Versione completa: consiglio acquisto life-sling safe -slig o simili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Su SVB propongono il Seatec, il Plastimo, uno senza marca, su Accastilage diffusion Forwater e Ariete
Voi cosa avete? consigli ?
il Forwater è l'unico con 50 mt di cima, ma penso che la discriminante sia la robustezza dell'insieme che non si strappi nel recupero a bordo, ma cosi' al pc. si capisce poco....
Io ho plastimo, tirata fuori e controllata, ma non ancora usata. Mi sono ripromesso di farlo questa estate anche solo per verificare i carichi in gioco.
dai un'occhiata anche alla silzig, rispetto ai life sling standard ha varie differenze che possono interessare

Nimbo mi sa che la conosca, è (anche) roba da ministi Smile

bv r
A TUO PARERE PERCHE' è MIGLIORE?
GRAZIE
il maiuscolo mi è scappatp, scusa
non so se sia migliore, io mi sono fatto da solo un attrezzo "sperimentale" con alcune (secondo me) migliorie prese un po' qua e là da vari sistemi: della silzig per esempio mi sembrano potenzialmente utili le due maniglione per acciuffare meglio la persona; poi se uno vuole, la può tenere in barca "distesa" tutta lunga a salsiccia, per esempio sulle draglie che chiudono il pulpito di poppa, da me sarebbe impossibile con tutto il ciarpame che ho Smile però varie barche la tengono lì, oppure come poggiaschiena sulle draglie lato pozzetto.
Insomma non so se sia migliore, ma rispetto agli altri "sling" che in definitiva sono tutti identici, ha qualche differenza che magari può essere apprezzabile per il proprio utilizzo
Grazie mille
Concordo con quanto detto da Rob, tanti se la fanno in autonomia, e la mettono sulle draglie a poppa distesa. Io ho preso la plastimo perche mi conveniva economicamente (presa assieme a molto altro moteriale) e non arero tempo pear farmela
URL di riferimento