I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Infiltrazione acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ,
ragazzi ho bisogno dei vostri consigli.
Ho riscontrato un'infiltrazione d'acqua di circa 2-3 cm sul fondo della barca, all'altezza della deriva mobile ( Barca ETAP 20 )
Dopo aver eliminato l'acqua ho notato che la base della deriva è stata catramata.
Quest'ultima è umida, morbida e premendo filtra acqua.
Cosa si puà fare ?
Basterà ricatramare o serve un'intervento più massiccio ?
sono sconsolato .... è la mia prima barca e questa non ci voleva !!!!!
Il morale è sotto i tacchi .
Non conosco la tua barca, ma un "lavoro" del genere mi sa tanto di una pezza (fatta male). Sicuramente chi te l'ha venduta era a conoscenza del problema e ha cercato di "tamponare".
Se c'è qualche crepa, sicuramente in navigazione entra più acqua rispetto a quando sei all'ormeggio, per via degli sforzi sulla chiglia causati dalla pinna.
Secondo me ti conviene farla vedere da qualcuno che ci capisce.
Tira in secco e verifica.Non sottovalutare.
Su come fare altri ti diranno e magari visto il venditore non proprio onesto fai controllare anche il resto.
Se poi hai dimestichezza puoi portarla facilmente in un luogo dove fare da te eventuali riparazioni, anche se, come è stato detto, non sottovalutare.
Intanto per il morale ricorda che possiedi una barca straordinaria che ha avuto uno grandissimo successo, costruita in più di 1000 esemplari, inaffondabile, carrellabile, che può essere facilmente trasportata ovunque e arrivare dove barche ben più confortevoli non possono neanche accostarsi.
B.V.
Beh ... insomma.... ecco ... non ne sarei cosi certo ... Smile
(18-04-2018 19:14)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Non conosco la tua barca, ma un "lavoro" del genere mi sa tanto di una pezza (fatta male)...[]
xe pèzo el tacòn del buso.
(è peggio la pezza del danno)
Le etap sono barche dotate di tasche galleggianti che consentono l'inaffidabilità, questa è una caratteristica invidiabile, per l'infiltrazione, essendo la chiglia mobile è possibile che sia una perdita del sistema, un mio amico aveva uno sfiato per l'aria che però non faceva filtrare acqua, magari è semplicemente quello, comunque io la tirerrei su, pulirei tutto e verificherà con molta attenzione, perché se fosse una crepa può solo peggiorare, se la barca l'hai acquistata da poco questo è un vizio occulto, Pertanto se non segnalato puoi tranquillamente chiedere i danni al proprietario precedente
Anche un trapano Black § Decker garantisce la stessa cosa.


PS
Scusa ma no ho saputo resistere!

---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
URL di riferimento