I Forum di Amici della Vela

Versione completa: "Bocca" calza gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La mia calza del gennaker ha diciamo l'imbocco classico tondo ma mi chiedo se ve ne siano tipi pii performanti anti bloccaggi....ne ho visti certi ovali in materiale plastico...quale sono i migliori? Marca e modelli please

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Posso dirti che ho Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . della quale sono molto soddisfatto sotto ogni punto di vista, mai un impuntamento ne tanto meno un bloccaggio.
Io ho questa ma non mi piace...a sapere almeno un produttore per ricercarla...[Immagine: 0d14fa8ea4c09b44b01d7ba17bc882b3.jpg]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Io ne ho una con la bocca sagomata in vetro resina, così me la ha fatta il velaio. Funziona perfettamente, sentire Zk
Marcoooo maremma boia...che mi dici? Io ho trovato questa ma la misura media costa soli 200 euro!![Immagine: 3bec5e3f5095909763b45acfa7ecfc92.jpg]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Quasi quasi prendo una tavoletta del cesso e ce la adatto...gli assomiglia...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Io ho una bocca tipo quella indicata da Brugolo e mi trovo bene, mai avuto un problema
Stesso tipo di bocca di Brugnolo ed è perfetta.... Atenzione perchè poco pagare poco avere.... Però c'è da dire anche che nella nautica si paga sempre troppo e spesso si ha sempre poco.... 19
il limite di quelle costose e' che sono rigide, lasciano il segno sull' albero. le piu furbe le ho viste sui perini.. sono fatte con le camere d' aria da auto.
Esiste comunque un profilo di gomma da mettere sul bordo di quelle in vtr per evitare che si sbecchino e facciano dei danni sull'albero.
Mi inserisco di sponda, scusandomi: La mia ha il collo in vetroresina, non si impunta e scende che è un piacere, ma essendo il genoa armato in testa devo necessariamente issarla con la vela completamente rollata altrimenti interferisce con il genoa con il rischio di danneggiarlo. Qualcuno ha risolto in qualche modo il problema?
URL di riferimento