I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pesci nel filtro acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve....oggi per la seconda volta consecutiva ho trovato un pesce nel filtro dell'acqua fresca di raffreddamento.... a qualcuno e' mai accaduto? Ho terrore di vedere che ci sia corrosione nel sail drive.... ma lo scorso anno era perfetto....
Pesce grande quanto?
Tieni conto che il sail drive (almeno il mio), oltre la griglia laterale, sotto ha un foro in cui ci passa agevolmente un dito.
Quindi un pesciolino piccolo, tipo acquario, ci può passare.
Si, hai ragione, ma in tanti anni mai adccaduto. Per ben 2 volte poi. Ho rischiato di bruciare la testa perche non passava piu acqua. Meno male che ho avvertito il rumore della marmitta che cambiava....oggi ho rimesso in moto per mezz 'ora...tutto ok...
Gia pensavo pero' di fare una fritturina....????
Il problema non sono tanto i pesciolini, quanto i mitili.
Io nel filtro spesso trovo piccole cozze.
Se crescono nel canale di aspirazione acqua e rimangono li è un guaio, il pesciolino va in decomposizione e marcisce, le valve della cozza no
Spesso ho trovato dei pesciolini intrappolati nei filtri dell'acqua di mare (motore, cdz, impianto della salata), siccome li pulivo regolarmente, li toglievo e tutto finiva lì.
Anche per le cozze, e le altre cose tipo balani, non ho mai avuto problemi, perché scovolavo ogni tanto i condotti. Sul come ho già detto in altre discussioni.
URL di riferimento