I Forum di Amici della Vela

Versione completa: come localizzare le piastre di alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per istallare lo spry hood devo avvitare le basi del tubo pieghevole alle piastre di alluminio predisposte affogate nella vetroresina della tuga. Ho la pianta della coperta con indicate tutte le varie piastre di rinforzo. Quelle per lo spray hood sono appena 12 x 6 cm. E' espressa solo una misura di distanza laterale dalla mezzeria di 815 mm. Vorrei andare sicuro e non forare a vuoto. Chiedo: esiste un metodo, strumento per localizzarle esattamente? Il metal detector penso non sia preciso.
Ti serve in ecografo
Grazie Scud ma ho visto i prezzi ed escludo l'acquisto. A parte i medici che figura professionale potrebbe utilizzarli? Magari per noleggiarlo.
Un piccolo martello ed un grande orecchio. Anche una telecamera ad infrarossi...A mali estremi dei buchi da 1 mm profondi meno della coperta fatti dall’interno smontando i cieletti..
Radiografia. Cerca un amico veterinario con apparecchiatura portatile
Visto che costano abbastanza poco io proverei un rivelatore di tubi e cavi elettrici, uelli da usare sui muri.
Domanda sciocca... non è che l'area in coperta in cui sono affogate le piastre sia identificabile, per esempio, per mancanza di antisdrucciolo?
Se la pianta della coperta è un disegno quotato del cantiere, quindi una roba professionale, vai sul sicuro; io l'ho utilizzata per istallare due winch aggiuntivi (spi/trinca/volanti) senza problemi. Altrimenti esiste un accessorio per iPhone che è una termocamera, ma non ne conosco i costi
Io ho un robo del Lidl che trova tubi dell'acqua, vuoti, fili di rame e legno nel muro. Comprato un po' per scherzo ma funziona...chiaramente non rispondo alle provocazioni Smiley4
La pianta della coperta è del cantiere ma le piastrine sono piccole. Non c'è discontinuità con l'antisdrucciolo, troppo facile. Molto interessanti gli strumenti "trovatubi". Ho googolato e ne esistono svariati modelli a prezzi economici. Molte grazie, provo con uno di quelli.
Beh fantastico! Grazie sempre. Ho acquistato uno di questi strumenti. 39 €. In sostanza bisogna ‘calibrarlo” in un punto dove la vetroresina non ha niente affogato. Poi piano piano muoversi finché rileva un altro materiale. È precisissimo! Ho lrilevato un rettangolo 12 × 6 a dx. Mentre a sx un po’ più larga. Confrontando questa localizzazione con quella dedotta dalla pianta della coperta in scala non potevo sbagliare, (col senno di poi). Ma all’inizio avevo paura forare. Appena sentito il primo tuc: fantastico e così per tutti gli altri tre. Poi allargato i fori, filettato e via alla grande, grazie.
PS in effetti ho usato un eco...
A questo punto sono interessato a sapere quale modello è. Se funziona, per 39€ vale la pena e gli usi sono tanti..e mi scuserai per averti utilizzato come cavia Smile
Ma che cavia! Io ringrazio te (e gli altri) del consiglio che ho solo applicato. Ti ho inviato un messaggio privato per non trasgredire qualche norma. Ad ogni modo penso vadano bene tanti modelli. Peró i prezzi variano parecchio: da un minimo di 20 a un max di 110 euro che ho visto, in un grande magazzino. Poi sono andato in un negozio di elettronica che aveva solo un tipo. Il venditore mi ha assucurato il successo dell’operazione, così è stato.
URL di riferimento