I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia sub piede sail
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per pulire il tubo di aspirazione acqua meglio un tondino di legno o metallo? Non mi ricordo se si può arrivate in alto senza far danni. Piede Volvo s 130
Io uso periodicamente la candeggina. Mi sono sempre trovato bene
Sicuramente il legno è più delicato e non rischia di graffiare l'interno del canale. Non per fare terrorismo, ma a me quando ha cominciato a tapparsi, non era come io pensavo per fauna o flora che si instaurava all'interno, ma per l'ossido di alluminio che si formava per corrosione causa mancato isolamento del piede dal motore. Quindi, visto che ti immergi, controlla bene che non ci siano segni di corrosione e che lo zinco non presenti un consumo eccessivo
Ho flusso normale, zemplicemente penso di pulirlo da qualche corallina altra formazione. Il piede lo scorso anno non aveva alcun segno di corrosione, il piede mi sembra abbia tutte plastichine di isolamento... Spero di trovarlo in salute....
Stesso piede per anni ho usato uno "scovolino" metallico senza problemi. Più in alto vai meno incrostazioni ci sono perché dove arriva meno luce la crescita é minore.
ho preparato un tubetto in alluminio con estremità arrotondate e un tondino in legno... oggi vedo..
Grazie
Scovolino?
Ho fatto con il tubetto in alluminio, ho tirato giù un po' di corallina frantumata.Le prese laterali a fessura erano un po' otturate, quelle le ho pulite come in passato con la caviglia del coltello Wichard.Gli zinchi sono ancora buoni e aspetto fine estate per cambiarli.
URL di riferimento