I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Zinchi motore Farymann L30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera, il Farymann L30 da 9 cv dome monta lo zinco? 91
Sicuro che lo monti? Il mio k34 non lo monta.
(23-06-2018 21:17)Butler Ha scritto: [ -> ]Sicuro che lo monti? Il mio k34 non lo monta.

Non ne sono sicuro. Ma senza zinco le galvaniche non danneggiano l’entobordo?
[/align]
Certamente però il mio va avanti da quarant'anni quasi. Non a caso si bucano le testate oppure le pareti del cilindro.
Dico una cavolata, sulla mia c'è n'è uno dopo l'elica a fine asse.
Quello però non agisce sul motore ma solo su asse ed elica
(24-06-2018 07:21)Butler Ha scritto: [ -> ]Certamente però il mio va avanti da quarant'anni quasi. Non a caso si bucano le testate oppure le pareti del cilindro.
Quello è dovuto più alla salsedine che alle correnti galvaniche.
Fai un buon collegamento di terra e invece del motore si consumerà lo zinco sull'asse se c'è.
Ok, io pensavo che in un motore così piccolo quello servisse per motore ed asse. Allora direi di no, ho guardato l' L30 in lungo e in largo, non c'è traccia di zinchi
Ti confermo che anche io ho smontato pezzo per pezzo il mio k34 e non esiste anodo sacrificale.
La corrosione si verifica quando due metalli di potenziale sdiverso sono immersi nello stesso liquido quindi non può essere per asse e motore.
Inoltre il parastrappi in gomma isola l'asse dal motore.
Mi dicono che si trova in prossimità del foro di inserzione manovella manuale di accensione. Prossimo fine settimana ci guardo
URL di riferimento