I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quadro elettrico jeanneau arcadia [RISOLTO]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Problemino quadro elettrico servizi.. Batteria nuova. Se attacco batteria e poi attivo qualsiasi pulsante,luci,pompa sentina, luci esterne,strumenti,salta tutto e si spegne...se invece attivo prima di accendere la batteria un pulsante qualsiasi tipo strumentazione allora resta acceso..se poi provo a attivare qualsiasi altro pulsante salta.. Cosa potrebbe essere? I fusibili mi sembrano tutti ok. Grazie. In poche parole per far accendere strumenti devo prima attivare pulsante strumenti e pooi attivare batteria.allora restano accesi.
Bha messa così potrei suggerire un esorcismo. Battutaccia a parte, scusami, mi viene in mente solo qualche falso contatto da qualche parte. Hai provato a spruzzare del crc sui contatti ? Se cambia qualcosa, poi occorre mettere mano ad una manutenzione straordinaria dell’impianto. Forse, cambiando la batteria e toccando i cavi hai “scatenato” delle reazioni a catena
Ok proverò spruzzato antiossidante. La batteria l ho cambiata proprio pensando fosse un problema di batteria scarica ma non e' così. Grazie
Staccabatterie andati. Prova a bypassarlo
Che magnetotermici sono? Magari posta foto.
Avevo magnetotermici rognosi della Diruptor, se li prendevi troppo sembrava che staccassero subito e bisognava premere delicatamente e solo fino ad un certo punto.
Buongiorno Sly1970, Se ricordo bene un problema simile su Jeanneau era dovuto al bullone di massa allentato sul quadro elettrico, quasi tutti i negativi delle utenze facevano capo a quello ma potrebbe essere anche un comune del positivo allentato, fai una verifica sul serraggio dei dadi dai poli delle batterie fino al quadro per entrambe le polarità e magari niente Crc che fa da raccogli polvere...
buon lavoro.
GRAZIE Maema,. penso anche io che sia un problema di qualche cosa di allentato, inizio dal convertitore batteria on off e risalgo e poi provo togliendo tutti i fusibili dei servizi e rimettendoli uno alla volta
anche perche' prima funzionava tutto benone. poi inizio a smontare varie luci esterne per vedere se qualche ragno ha fatto il nido!!!aggiorno grazie
potresti precisare meglio cosa intendi per "salta tutto.."?
scatta l'interruttore generale del quadro?
OK. PER CHI AVRA' LO STESSO PROBLEMA ,,ERA SOLO LA LEVETTE ATTACCA/STACCA BATTERIA CHE NON TENEVA LA POSIZIONE,E BASTAVA NULLA PERCHE' SI STACCASSE, ANDRA' CAMBIATA PER ORA HO TROVATO IL MODO DI COME TENERLA FISSA, IN MODO CHE RESTI TUTTO ACCESO
Si ma ... non t'incazz*re!!
(29-06-2018 09:01)sly1970 Ha scritto: [ -> ]OK. PER CHI AVRA' LO STESSO PROBLEMA ,,ERA SOLO LA LEVETTE ATTACCA/STACCA BATTERIA CHE NON TENEVA LA POSIZIONE,E BASTAVA NULLA PERCHE' SI STACCASSE, ANDRA' CAMBIATA PER ORA HO TROVATO IL MODO DI COME TENERLA FISSA, IN MODO CHE RESTI TUTTO ACCESO
presta attenzione perché contatti "molli" sono pericolosi essendo soggetti a surriscaldamenti
OK GIANNI GRAZIE PER LA DRITTA.
URL di riferimento