I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa manuale WC Jabsco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti.
sto per sostituire l'intera pompa manuale jabsco twist 'n' lock del wc .
domanda: nel bordo della calotta alta e in quello della base ove si trova la menbrana zavorrata c'è bisogno di mettere del grasso? lo chiedo perchè nel video di montaggio sella pompa che presenta la Jabsco non viene messo alcunchè.
Grazie per l'attenzione che mi vorrete dare.
Ettore49
Io non misi nulla e, anzi, neppure mi posi il problema.
Li ci passa acqua e "altra robina" che lubrifica egregiamente da sé!
Grazie Beppe222. gentilissimio...!!
Appena fatto.
Basta pulire bene la sede di appoggio, magari con aceto se ci sono incrostazioni , senza graffiare. Ma più che il tutorial Jabsco....
Io un po' di Grasso lo metterei nella zona compressa tra pompa e base in quanto contribuisce alla tenuta della pompa e non è destinata a bagnarsi molto
Ovunque ci sia una guarnizione, o qualcosa che si avvita (anche le sole viti da legno) un po' di vaselina tecnica non fa mai male e aiuta il montaggio.
l'asta dello stantuffo talvolta cigola, lì ci metto un po' di grasso al silicone e ne metto anche sulla rondella nera. non butto mai via l'olio della scatoletta di tonno o simile, lo butto nella tazza che fa un gran bene allo scorrimento dello stantuffo.
Olio di vaselina . Buttato nel WC quando il pompaggio comincia diventare meno fluido . Non usate oli alimentari , colza o girasole , perchè tendono a saponificare. Smiley59
In farmacia o nei negozi per enologia.
Si ma l olio non inquina?..
dicono sia forse peggio L olio alimentare di quello sintetico....
(26-06-2018 08:02)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Olio di vaselina . Buttato nel WC quando il pompaggio comincia diventare meno fluido . Non usate oli alimentari , colza o girasole , perchè tendono a saponificare. Smiley59
In farmacia o nei negozi per enologia.
Sicuramente hai ragione!
Però io (che, quando possibile, devo adoperare il "braccino corto") con l'olio di due scatolette del tonno, ci lubrifico una stagione intera!
URL di riferimento