I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Giro della Corsica agosto 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Mi piacerebbe sapere se c’è qualche barca che pensa di fare il giro della Corsica in Agosto

Noi partiamo da Varazze (Liguria)

Ciao a presto
Ciao Tiziana,
se vai sulla sezione "Portolano" trovi tante discussioni sulla Corsica (anche a d agosto) in cui in tanti (me compreso, che ho barca uguale alla tua) han dato il loro contributo.
Noi anche quest'anno partiamo per la Corsica, rigorosamente costa W, . Equipaggio famigliare 2+3. Evitiamo i porti, amiamo le rade che dopo tanti anni gestiamo con (sufficiente) sicurezza.
Partiamo da Alassio con Comet 33 l'11 o 12 agosto fino a fine mese.
A presto, matteo

P.S. non abbiamo Whatsapp e non amiamo i grupponi (non perchè non ci piaccia la compagnia, ma per difficoltà di gestione in Corsica in quel periodo)
Grazie Matteo dell’informazione

Allora teniamoci in contatto
Noi facciamo un po’ più di porti sia per la figlia che è da sola in barca che per qualche comodità in più ma quando si può facciamo anche rada
Facciamo lo stesso percorso
I tuoi figli che età hanno?
P.s. Matteo Come hai fatto a sapere che ho la barca simile alla tua???
(04-07-2018 10:06)Tiziana Gatto Ha scritto: [ -> ]Grazie Matteo dell’informazione

Allora teniamoci in contatto
Noi facciamo un po’ più di porti sia per la figlia che è da sola in barca che per qualche comodità in più ma quando si può facciamo anche rada
Facciamo lo stesso percorso
I tuoi figli che età hanno?

Volentieri.
Abbiamo tre figli maschi, oggi 11, 12 e 15 anni. Per la prima volta il grande non sarà con noi (l'anno scorso ha rotto talmente le balle che quest'anno lo mandiamo 1 mese all'estero). Che età ha la vostra figlia?
Ad agosto di solito traversiamo direttamente su Calvi (raramente su Girolata) per poi continuare a scendere fino alle Bocche; risalita sulla stessa costa. Stiamo in giro min 2 max 3 settimane, dipende dal meteo.
A presto, matteo

P.S. del Comet 33 ho letto una tua dichiarazione di soddisfazione in altro thread. Noi l'abbiamo presa nuova nel 2007; amata e curata come un figlio, dopo 10.000 miglia ne siamo molto soddisfatti
URL di riferimento