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Versione completa: Prezzo alternatore Mitsubishi per Volvo
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Ho controllato on line, l'alternatore Mitsubishi 12 v 115 A mod A003tr0091zt,
Costa 1100,00 euro sullo shop on line Volvo Penta e circa 170/ 180 euro su siti di ricambi.
Mi sembra impossibile, qualcuno ha cambiato il suo alternatore di un Volvo D2?
Probabilmente non lo dovrò cambiate ma solo revisionare, comunque il rapporto ptezzo 1 a 6 mi sembra esagerato.
(05-07-2018 14:49)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Ho controllato on line, l'alternatore Mitsubishi 12 v 115 A mod A003tr0091zt,
Costa 1100,00 euro sullo shop on line Volvo Penta e circa 170/ 180 euro su siti di ricambi.
Mi sembra impossibile, qualcuno ha cambiato il suo alternatore di un Volvo D2?
Probabilmente non lo dovrò cambiate ma solo revisionare, comunque il rapporto ptezzo 1 a 6 mi sembra esagerato.
Di che ti stupisci? Volvo?...
Ci sono dei aftermarket a buon prezzo ma non mettere mai alternatori automobilistici cerca sempre versioni di alternatori marini, la curva di carica è differente ed un alternatore marino da il massimo a pochi giri, mentre quelli automobilistici danno gli A di tabella ad alti numeri di giri quindi al minimo caricano poco
In effetti questo già a 1000 giri carica come a 2000.
Ciao, hai poi fatta la sostituzione? Io ho un Volvo D2 55 che essendo del 2003 monta un 60 Amp, vorrei sostituirlo con il 115 Amp ma le pulegge sono diverse....
(12-02-2019 19:25)iballini Ha scritto: [ -> ]Ciao, hai poi fatta la sostituzione? Io ho un Volvo D2 55 che essendo del 2003 monta un 60 Amp, vorrei sostituirlo con il 115 Amp ma le pulegge sono diverse....

Cambi la puleggia, vai in un auto ricambi e la prendi come serve a te, anche in una autodemolizione la trovi. Anche io D2-55 con puleggia per cinta classica con gola a A, ho montato un'alternatore da 150 Amper che aveva la puleggia per le cinte piatte e l'ho sostituita: quella dell'alternatore vecchio l'ho montata sul nuovo e viceversa. La parte più noiosa è stata fare le varie prove con le varie rondelle a spessore per riallineare le pulegge visto che io ho montato un'alternatore automobilistico.
(12-02-2019 19:25)iballini Ha scritto: [ -> ]Ciao, hai poi fatta la sostituzione? Io ho un Volvo D2 55 che essendo del 2003 monta un 60 Amp, vorrei sostituirlo con il 115 Amp ma le pulegge sono diverse....

No no lo ho cambiato, andava benissimo, solo che la nuova centralina Volvo cambiata a primavera, e probabilmente fatta fare da altro fornitore in quanto questo particolare ha avuto problemi ricorrenti e anche oggetto di un richiamo Volvo, ha settaggi differenti dalle vecchie per cui con batterie un po' scariche avvertiva che l'alternatore stava caricando parecchio. La stessa centralina ha cambiato i tempi di preriscaldo e variato il volume sonoro del cicalino.
In dicembre ho portato da un buon elettrauto alternatore e motorino da avviamento per un controllo: trovati perfetti, solo puliti e lubrificato il motorino.
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