I Forum di Amici della Vela

Versione completa: marmitta plastica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Devo comprare una marmitta in plastica per il mio motore Yanmar ysb8 perchè quella in acciaio è vecchissima e mezza arrugginita.
qualcuno mi sa dare indicazioni a riguardo?
Al di la della dimensione che presumo debba contenere la stessa quantità d'acqua della vecchia una cosa che non sono riuscito a capire è se l'entrata bassa della marmitta è la parte che va al motore e quella alta quella che va allo scarico o viceversa.
Ho cercato in rete e ho trovato disegni e foto in contraddizione tra loro da cui il dubbio.
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Grazie
In ogni Caso sulla marmitta, in plastica, è stampigliato , se non erro nella mia la parte alta va al motore mentre quella che parte dal basso e sale in alto va fuori
Sui raccordi c'è una freccia che indica il flusso d'uscita
Di solito
Nelle Vetus c'è scritto "IN" (parte da allacciare al motore) ed "OUT" (parte che va fuoribordo) di solito il motore va nell'attacco alto
Confermo, anche per la mia è così.
Si direi che è proprio così
parte alta motore parte bassa scarico.

Avrei trovato (devo verificare le misure) questa Marmitta watermufflock 40/45/50
capienza 7 litri. per motori fino a 50 cv
il prezzo è tra i 40/50 euro

Io ho un vecchio yanmar 8cv e la vecchia marmitta in acciao conterrà a occhio 3/4 litri.
Mi chiedevo se questa differenza di capacità potrebbe creare problemi.
il problema delle marmitte (waterlock) in plastica e' verificare che stiano nell' alloggiamento.Io combrai quella della can ma non ho potuto montarla perche' non ci stava
URL di riferimento