I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Impostazione unità di misura su Axiom
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
Non riesco a impostare miglia nautiche come unità di misura sul mio axiom 7. Mi accetta solamente miglia terrestri o chilometri. Ho appena scaricato l'aggiornamento software ma niente.
Consigli?
Stesso problema anche io Sad
Posto che conosco poco il sistema operativo LightHouse III, i miei Axiom stanno ancora a casa invece che in barca in attesa che LH3 gestisca le funzionalità regata.Smiley26
Ma non capisco il problema, basta andare su Home/Impostazioni/unità di misura.
O no?91
BV!
Ciao Pepe,
Grazie per la risposta.
In realtà, una volta seguito l'iter da te descritto, anche se sono presenti tutte le opzioni necessarie, vengono accettate dal sistema solo o i Km o le miglia terrestri.
Potresti definire meglio “accettate”?
In quale contesto?
BV!
Selezionando miglia nautiche tra le opzioni il plotter riporta automaticamente a miglia terrestri.... in sostanza sembra un bug di sistema
Esatto.
Ho aggiornato all'ultima versione ma il bug persiste, sapete come si può segnalare a Raymarine ?
Ma la videata delle unità di misura riporta questi dati?
Hai fatto un reset generale dopo l’aggiornamento?
BV!
(26-09-2018 15:32)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Ma la videata delle unità di misura riporta questi dati?
Hai fatto un reset generale dopo l’aggiornamento?
BV!

Esatto su Unità di distanza non si schioda da miglia terrestri Sad
come si fa a fare il reset ?
A dir la verità la videata che ho postato riporta correttamente NM cioè miglia nautiche. Smiley2 Raymarine raccomanda caldamente di eseguire un reset completo dopo aver eseguito un aggiornamento, ovviamente dopo aver salvato i dati.
BV!
3.6 Performing a settings or factory resetPerforming a Factory reset will erase ALL user data and reset the MFD's settings to Factory defaultvalues. Performing a Settings reset will restore your MFD's settings to factory defaults, whilstretaining user data.1. Select Settings reset, from the This display tab: Homescreen > Settings > This display > Settingsreset to perform a settings reset.2. Select Factory reset, from the This display tab: Homescreen > Settings > This display > Factoryreset to perform a factory reset
(28-09-2018 13:18)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]A dir la verità la videata che ho postato riporta correttamente NM cioè miglia nautiche. Smiley2 Raymarine raccomanda caldamente di eseguire un reset completo dopo aver eseguito un aggiornamento, ovviamente dopo aver salvato i dati.
BV!


Sì sul tuo é impostato correttamente NM mentre sul mio miglia terrestri Sad
Proverò a fare il reset, grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come è andata a finire?
BV!
(13-10-2018 11:18)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Come è andata a finire?
BV!

E' finita che dopo 3 settimane che non mettevo piede in barca, ieri ci sono andato, ho mollato gli ormeggi ho bolinato con somma goduria, virato, messo in cappa, fatto il bagno, rientrato in porto e mi sono dimenticato di resettare Smile
URL di riferimento