I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barcolana 50
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
se il meteo è buono ci sarà un numero " pauroso " di barche...
mi vien da ridere al pensiero della partenza e delle boe
Time saprò dire.....
Io ci sarò! (Spero)
Fatta l'anno scorso con record mondiale di iscrizioni (non si sa in realtà il numero di partenti). In partenza, che è sempre il momento più critico, niente di drammatico, se non te le vai a cercare.
Quest'anno, forse, per la prima volta parteciperemo alla Barcolana. Volendo fare una mera veleggiata nelle retrovie per il gusto di dire c'ero è una cosa fattibile anche per chi non ha esperienza di regata e poco esperienza di vela? Meglio l'asciar perdere dato il numero elevatissimo di barche?
In questo momento mi viene in mente solo quell'orribile manifesto che ha fatto giustamente tanto discutere. Questo evento, liberato da più o meno camuffati messaggi politici, merita di essere considerato solo per quella meravigliosa manifestazione che rappresenta, la festa assoluta della vela.
Si può fare. Se proprio vuoi star tranquillo stai indietro fuori dai casini e poi vai. Certo, visto il numero di barche, è comunque un'esperienza che ti fa sembrare un pilota di F1 o un timoniere di Coppa America.

Ricordati, per maggior sicurezza, il motore si spegne dopo aver attraversato la linea di partenza! Wink
Anche noi ci siamo iscritti con il fun... Speriamo di non spiaccicarsi su qualche murata 191919
è un evento velico speciale, unico, dal mio punto di vista se il meteo è ok posso partecipare tutti, semplicemente la prendi
morbida. l'anno scorso è stata molto bella con un vento perfetto
Sulla partenza per la sicurezza è meglio stare davanti a tutti e non dietro.
Mia oppppppppinione personale. Ocio a quelli con mure a sn che non ti danno acqua.
In bocca al lupo.-
(26-07-2018 19:14)bullo Ha scritto: [ -> ]Sulla partenza per la sicurezza è meglio stare davanti a tutti e non dietro.
Mia oppppppppinione personale. Ocio a quelli con mure a sn che non ti danno acqua.
In bocca al lupo.-

Smiley53Thumbsupsmileyanim
(25-07-2018 14:07)mlipizer Ha scritto: [ -> ]Si può fare. Se proprio vuoi star tranquillo stai indietro fuori dai casini e poi vai. Certo, visto il numero di barche, è comunque un'esperienza che ti fa sembrare un pilota di F1 o un timoniere di Coppa America.

Ricordati, per maggior sicurezza, il motore si spegne dopo aver attraversato la linea di partenza! Wink
Questa non la sapevo, c'è nelle istruzioni?
C'è nelle istruzioni di buon senso, vista la situazione Smiley2
Non mi prendete a male parole.
Serve veramente avere la tessera FIV?91 Sapete, io sarei allergico a quella federazione88
Sì è obbligatoria. Lo sarebbe sia per lo skipper che per l'equipaggio, ma sui secondi chiudono un occhio. E' comunque un problema di assicurazione. Volendo puoi fare la tessere giornaliera a 10 euro, ma credo che serva in ogni caso il certificato medico agonistico
non agonistico... il certificato!
(30-07-2018 09:15)mlipizer Ha scritto: [ -> ]Sì è obbligatoria. Lo sarebbe sia per lo skipper che per l'equipaggio, ma sui secondi chiudono un occhio. E' comunque un problema di assicurazione. Volendo puoi fare la tessere giornaliera a 10 euro, ma credo che serva in ogni caso il certificato medico agonistico

La mia RC comprende anche le regate.
Tanti anni fa per qualche regata d'altura, confesso, scrivevo numeri a caso...Smiley30
Parlo dell'assicurazione della FIV
Buon divertimento

Causa lavoro quest'anno salto.
Poso solo dire che l'anno scorso è stata praticamente perfetta sono riuscito a far enir voglia di vela anche a mio figlio, !!

B.V.
venir
scusate
(30-07-2018 12:52)mlipizer Ha scritto: [ -> ]Parlo dell'assicurazione della FIV

Ma se ho una assicurazione familiare che mi copre da eventi sportivi di ogni tipo, la RC anche per regate, a che serve la FIV per una gita a vela non competitiva.
In fondo é una veleggiata di gruppo con bagordi prima e dopo veleggiata.
Forse è OT, perché la FIV non si limita ad occuparsi di agonismo e di preparazione olimpica.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento