I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ragnatele del gel coat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La barca é del 2002 e l'età si fa sentire.
Esiste un modo per eliminare queste crepe che fioriscono numerose nella barca?

Grazie [Immagine: cfc3a1a6dd1cfe4b6263ad6fdeff1c4e.jpg]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Tutto si ripara ma le ragnatele sono quanto di più rognoso.
Insomma, lo scazzo non vale il risultato.
Parere mio ovvio.
(05-08-2018 08:36)andros Ha scritto: [ -> ]Tutto si ripara ma le ragnatele sono quanto di più rognoso.
Insomma, lo scazzo non vale il risultato.
Parere mio ovvio.
Grazie Andros.

Se il gioco non vale la candela dirotto le forze su altri aspetti più urgenti!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ha ragione Andros,

Con la clausola che non vernici la coperta, meno di non usare il kiwi grip che copre tutto, sulla mia lo farò ma moolto in là.
Saltando da un argomento all'altro (si può fare senza far arrabbiare qualcuno?); sfruttando le conoscenze di Andros per il Mousse 907 quali stopper sono sufficienti? ora non c'è nulla solo le gallocce originali,e diametri da svendita all'ikea, mi stavo orientando verso gli easylock midi da 700 kg a specifica bloccano diametri dall'8 al 12 o gli antal "Vcam 814" 10-12 tenuta simile però a specifica non bloccano le cime dell'8 mm sono sovradimensionati?.
Per le drizze pensavo di utilizzare un buon prestirato del 10 senza sfociare nell'esoterico,

Grazie
Salve amici,
ho lo stesso problema delle ragnatele sulla mia paperella (SO 33.1), ma la faccenda è complicata dall'antiscivolo (vedere foto)
Infatti dove la superfice è liscia nessun problema, apertura delle ragnatele con micropunta, copertura con il filler e carteggio finissimo.
Dove invece c'è l'antiscivolo non saprei come fare... sapete se esiste un otturante molto fluido tanto da far penetrare nelle microfessure ?
Grazie!
(05-08-2018 08:36)andros Ha scritto: [ -> ]Tutto si ripara ma le ragnatele sono quanto di più rognoso.
Insomma, lo scazzo non vale il risultato.
Parere mio ovvio.

+1 37373737
ecco!
con una crepa come quella della prima foto (chiamarla regnatela è riduttivo) mi porrei qualche domanda sulle cause.
Giusto per buttare i miei due cent
Salve, non l'ho mai provato ma questo prodotto della cecchi potrebbe risolvere il problema
http://www.cecchi.it/riparare-le-cricche-della-coperta/
(23-01-2019 12:27)calajunco Ha scritto: [ -> ]ecco!
con una crepa come quella della prima foto (chiamarla regnatela è riduttivo) mi porrei qualche domanda sulle cause.
Giusto per buttare i miei due cent
paiono più graffi che crepe
(23-01-2019 12:27)cptgood Ha scritto: [ -> ]Salve, non l'ho mai provato ma questo prodotto della cecchi potrebbe risolvere il problema
http://www.cecchi.it/riparare-le-cricche-della-coperta/

Se ne era già scritto spesso, anche io aprii una discussione in merito ( http://forum.amicidellavela.it/showthrea...=deco+deck ).

Pe vari motivi ho dovuto sospendere, ma a breve dovrei riprendere e mi pare la soluzione al momento più praticabile per il mio caso.

La nuova formula del prodotto Cecchi dovrebbe aver superato le criticità che in passato ne avevano decretato il ritiro dal mercato; già altri qui lo hanno utilizzato.
(23-01-2019 12:32)scud Ha scritto: [ -> ]paiono più graffi che crepe

è la direzione che mi perplime.
Come se fosse da sforzo.
Ma faccio altro mestiere (non in questo istante ovviamente). Smiley4
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(23-01-2019 14:11)calajunco Ha scritto: [ -> ]è la direzione che mi perplime.
Come se fosse da sforzo.
Ma faccio altro mestiere (non in questo istante ovviamente). Smiley4
le crepe sul gel non sono segnali di cedimento degli strati inferiori.(per quanto possono avvenire in stampate dove la vtr è sottile quindi per eccessiva flessione,vedi coperchi o sedute particolarmente deboli)
è da imputare ad un errato uso del gelcoat.(proporzioni di accellerante o temperature di posa)
Giorgio docet.
Da quando lascio gli occhiali in macchina sono sparite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(23-01-2019 14:58)scornaj Ha scritto: [ -> ]Da quando lascio gli occhiali in macchina sono sparite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
saggia decisione79
(23-01-2019 14:58)scornaj Ha scritto: [ -> ]Da quando lascio gli occhiali in macchina sono sparite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7979
Ciao,

Ciao andros:
potresti essere più preciso, quando affermi ".... è da imputare ad un errato uso del gelcoat.(proporzioni di accellerante o temperature di posa). "
a) accelerante ?
b) temperatura C° ?
3) ?accelerante? , boh a che serve ?

Grazie
iulius
URL di riferimento