I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Infiltrazione dalle rotaie scotte fiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiedo consiglio su come eliminare infiltrazione da sotto le rotaie,fissate con viti passanti (la barca è un caipirinha di 40 anni suonati ! ) Ho scartato il butile a causa dei possibili impercettibili movimenti tra rotaia e coperta , tenendo presente che la stessa ha la superficie antiscivolo (diamantini ) ,
pensavo ad una striscia di caucciù opportunamente forata come le rotaie,forse in grado di adattarsi sull'antiscivolo e sopperire a micromovimenti . Ringrazio in anticipo per vs. consigli e buon vento a tutti.
Enrico
Sulla mia che ne ha 45 e ha le rotaie fissate con viti che "mordono" su una barra metallica con fori filettati resinata nello scafo ho usato il Sikaflex poliuretanico, se non erro il 291. Nel tuo caso però visto che si tratta di viti passanti io userei il butile applicato scrupolosamente come da "capitolato" solo in corrispondenza delle viti e non sotto tutta al rotaia.
Dove c'è la rotaia di solito è scivoloso.-
(15-08-2018 11:40)bullo Ha scritto: [ -> ]Dove c'è la rotaia di solito è scivoloso.-

Infatti sotto la rotaia c'è una striscia di coperta liscia se non hanno spostato la rotaia
Il butile ben spinto nei buchi sigilla bene e resta elastico
Sempre ben spinto nei buchi anche il Sika sigilla ma resta meno elastico
Però se la rotaia come dici si muove sotto trazione vuol dire che non è fissata bene e il problema è un altro e non la sigillatura
Ringrazio per i suggerimenti , a fine estate smonterò le rotaie sperando di trovare il liscio , proverò di isolare con il butile che ho già utilizzato per il plx. dei finestrini e finora non ha dato problemi . buon vento a tutti .
URL di riferimento