I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Interfaccia Bluetooth per B&G h1000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno

Leggendo su internet ho scoperto un mondo di App per tablet che via Bluetooth o wifi si interfacciano alla strumentazione di bordo per visualizzare l'impossibile e per comandare il pilota automatico.

La mia strumentazione é un po vecchiotta B&G H1000 cablaggio Fastnet.

Sapete consigliarmi un device da acquistare a colpo sicuro?

Grazie.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ci vuole la universal interface unit b&g h1000 (valore50-100€), da li esce nmea0183 via cavo ovviamente, il segnale entra poi in un PC via rs232 o rs232-usb adapter (valore 20€) ovvero in un router Wi-Fi (valore 150-250€) è da li va a telefonini tablet po e quant'altro.
Io ne ho due di quelle interfacce, una mi pare non funzionare ma devo controllare meglio e l'altra esce la stringa del vento in maniera errata cioè non standard... :-(
(16-08-2018 20:18)marcofailla Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ci vuole la universal interface unit b&g h1000 (valore50-100€), da li esce nmea0183 via cavo ovviamente, il segnale entra poi in un PC via rs232 o rs232-usb adapter (valore 20€) ovvero in un router Wi-Fi (valore 150-250€) è da li va a telefonini tablet po e quant'altro.
Io ne ho due di quelle interfacce, una mi pare non funzionare ma devo controllare meglio e l'altra esce la stringa del vento in maniera errata cioè non standard... :-(
Grazie della risposta. Se funziona te la acquisterei volentieri.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
per ciò che mi riguarda, io credo sia una questione di software del sistema, cioè io ho (a mente) la versione 2.05 e la interfaccia che non va ha la versione di software 2.0 (a mente). Volevo fare una prova con un altro display versione 2.0 che ho da parte (è il display che pilota il tutto) per vedere se la legge meglio dell'altra che ho attualmente in barca, se sistemo, una delle due te la passo volentieri, anche da provare prima.
sentiamoci anche per messaggio privato così mi "rinforzi il concetto" e mi sbrigo in quattro e quattr'otto, che sarà un anno che il materiale giace in garage
nel frattempo se me ne capita una a tiro su ebay ti faccio un fischio
Mandato MP

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
URL di riferimento