I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aiuto nell'identificazione di alcune cose sul Comet 800
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate non so se sia la sezione corretta ma qualcuno mi saprebbe dire cosa sono le seguenti cose?
1) foro su placca con interruttore per luce albero (potrebbe essere un interruttore mancante? Se si cosa comanderebbe?)

2) quel coso nero sopra lautohelm st30, è per caso solo un gommino per appendere le cose?

Grazie mille[Immagine: a5dc714a7e96c280fdee2bc5135d0a11.jpg][Immagine: 17f2a7c38fbf181aff9c34d4953bc10c.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Per il primo bisogna vedere a cosa e collegato elettricamente seguendo i fili,visto cosi pare una presa jack,il secondo hanno messo un gommino da 26 per otturare il foro.
Sul mio Comet 800 non ci sono, sicuramente i due particolari non sono stati messi dalla Comar di Forlì.
Le luci dell'albero si trovano sul quadro generale dei servizi, questo sarà un accrocchio dell'armatore.
(21-08-2018 22:30)maurotss Ha scritto: [ -> ]Per il primo bisogna vedere a cosa e collegato elettricamente seguendo i fili,visto cosi pare una presa jack,il secondo hanno messo un gommino da 26 per otturare il foro.

... e per otturarlo hanno usato un tappo da sedie! Smiley4
Il secondo sembra (non il tappo...) la presa della Raymarine per gli Autohelm 1000 e 2000...
Il tappo da sedie è compatibile con una presa accendisigari 12 V per un faro
(22-08-2018 10:26)pesste Ha scritto: [ -> ]Il secondo sembra (non il tappo...) la presa della Raymarine per gli Autohelm 1000 e 2000...
Si può essere la presa di corrente del pilota automatico senza il spinotto centrale dove vanno i cavi elettrici
Su quel alla fine il tappino era un semplice tappo e non una presa. Resta il mistero del foro a fianco dell'interruttore della luce dell'albero superiore. Per caso la luce dell'albero mediana si accende con quella superiore o ha una sua attivazione separata?

Avrei anche da chiedere se qu uno ha sostituito le lampade ad incandescenza con modelli a LED se conviene prendere un modello piuttosto che un altro. Grazie mille Big Grin

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
(23-08-2018 22:49)MaxComet Ha scritto: [ -> ]Su quel alla fine il tappino era un semplice tappo e non una presa. Resta il mistero del foro a fianco dell'interruttore della luce dell'albero superiore. Per caso la luce dell'albero mediana si accende con quella superiore o ha una sua attivazione separata?

Le luci dell'albero si accendono dal quadro generale di comando, la tua è una modifica fatta dal precedente armatore.
Ciao, a proposito delle luci a led, mi sembra che l'800 monti lambadine a siluro da 36 mm... in ogni caso verifica le tue!
Io sul mio 700 le ho sostituite con queste a led a luce calda; sono del tutto simili a quelle ad incandescenza. Funzionano bene, costano il giusto, fanno più luce delle vecchie e consumano sette volte meno...

weiXuan Confezione da 4 LED per auto, 27 mm/ 31 mm / 36 mm / 39 mm / 41 mm, 12V, COB, 360 gradi, lampadine a filamento, luce bianca calda, 3000 K, per luce interno auto, luce targa https://www.amazon.it/dp/B06WWQTYLY/ref=...FBbMV5DQ7V

Ovviamente Trovate su Amazon
(24-08-2018 00:50)Andrea Bucchini Ha scritto: [ -> ]Ciao, a proposito delle luci a led, mi sembra che l'800 monti lambadine a siluro da 36 mm... in ogni caso verifica le tue!
Io sul mio 700 le ho sostituite con queste a led a luce calda; sono del tutto simili a quelle ad incandescenza. Funzionano bene, costano il giusto, fanno più luce delle vecchie e consumano sette volte meno...

weiXuan Confezione da 4 LED per auto, 27 mm/ 31 mm / 36 mm / 39 mm / 41 mm, 12V, COB, 360 gradi, lampadine a filamento, luce bianca calda, 3000 K, per luce interno auto, luce targa https://www.amazon.it/dp/B06WWQTYLY/ref=...FBbMV5DQ7V

Ovviamente Trovate su Amazon
Grazie!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
@ Per caso la luce dell'albero mediana si accende con quella superiore o ha una sua attivazione separata? @

Se per la prima intendi quella per la navigazione a motore e per la seconda quella di fonda non è per caso che si devono accendere separatamente bensì per le norme vigenti
Se per la prima invece intendi quella che illumina il ponte anche questa si deve accendere separatamente
Il buco facilmente è la carcassa di un ex interruttorino proprio a ciò dedicato
La levi vedi se dietro ci sono dei fili e con quelli in mano è facile capire se è così
URL di riferimento